Almese, riapertura del bonus energia

Gas

ALMESE – Riapertura del bonus energia ad Almese da lunedì 15 giugno 2020. Fatte salve le disposizioni in materia di emergenza sanitaria nazionale a causa del Coronavirus, che potrebbero essere emesse in argomento anche nell’immediato futuro, lo sportello per il rinnovo del bonus luce, gas e acqua riaprirà presso il Comune di Almese. La data definita per la sua apertura è stata concordata per lunedì 15 giugno, presso la sede del Comune di Almese. Seguendo il calendario annuale di presenza dell’operatore addetto già presente prima della pandemia, ossia:

  • Lunedì 15/06/2020
  • Lunedì 13/07/2020
  • Lunedì 14/09/2020
  • Lunedì 19/10/2020
  • Lunedì 16/11/2020
  • Lunedì 14/12/2020

TUTTI I CITTADINI BENEFICIARI DEL BONUS IN SCADENZA

  • al 30 aprile 2020 (che avrebbero dovuto chiedere il rinnovo entro il 31 marzo);
  • al 31 maggio 2020 (che avrebbero dovuto chiedere il rinnovo entro il 30 aprile)
  • al 30 giugno 2020 (che avrebbero dovuto chiedere il rinnovo entro il 31 maggio)

potranno richiedere il rinnovo entro il 31 luglio. Per vedere garantito l’ulteriore periodo di 12 mesi in continuità con il precedente. Tutto ciò, naturalmente, fatti salvi eventuali ulteriori provvedimenti di prolungamento delle restrizioni conseguenti all’emergenza Covid-19.

L’ACCESSO IN COMUNE

Tenendo conto che le prescrizioni e le linee guida in materia di sicurezza sanitaria e di prevenzione dei luoghi di lavoro impongono una rigorosa condotta da parte dell’utenza e dei dipendenti. Onde evitare problemi di ovvia natura sanitaria. Gli accessi ai locali comunali, per eseguire questo tipo di servizio, potranno essere contingentati. Poi disposti su appuntamento e regolati in base alle normative di sicurezza comuni. Pertanto fino a quando non verranno eliminati completamente i protocolli di sicurezza in argomento, gli accessi al Comune verranno limitati alle prenotazioni che i cittadini potranno definire. Semplicemente telefonando all’Ufficio Cultura del Comune di Almese (011 9350201). Oppure ancora inoltrando una e-mail allo stesso ufficio (cultura@comune.almese.to.it). Per chiedere la propria iscrizione in una apposita agenda destinata a questo specifico servizio.

L’ORARIO

In ordine all’orario del predetto servizio, si informa che per ora si adotteranno tempistiche giornaliere che prevedono accessi a partire dalle ore 8,30 della mattinata sino al massimo delle ore 13,00. Con ingressi prenotati con una cadenza prevista ogni mezzora (quindi circa 8 accessi di utenti). Atteso che il personale addetto a questo tipo di servizio è presente solamente una giornata al mese potrebbero esserci delle iscrizioni di presenza di cittadini. Potrebbero infatti slittare, per cronologia, alla data successiva di presenza (sempre previa segnalazione). Si invitano pertanto tutte le utenze e i cittadini interessati (che dichiarano scadenze particolari) ad inoltrare via e-mail quanto da loro richiesto (con tutta la documentazione necessaria a corredo delle loro necessità) onde evitare inutili sprechi di tempo.

I DOCUMENTI

Si ricorda che per effettuare le richieste di rinnovo è necessario possedere i seguenti documenti. Da inviare al seguente indirizzo di posta elettronica (NO PEC) cafitalia.avigliana@gmail.com

• copia delle fatture (bollette) complete;
• copia del documento d’identità in corso di validità e del codice fiscale;
• copia ISEE in corso di validità;
• recapito telefonico per essere richiamati dagli operatori del CAF Italia.

IL RINNOVO

Tutti i cittadini beneficiari di Bonus luce, gas e acqua in scadenza al 30 aprile 2020 – che avrebbero dovuto richiedere il rinnovo entro il 30 marzo 2020 – o in scadenza al 31 maggio 2020 – che avrebbero dovuto richiedere il rinnovo entro il 30 aprile 2020 – potranno richiedere il rinnovo rispettivamente entro il 31 maggio o entro il 30 giugno per vedere garantito l’ulteriore periodo di 12 mesi in continuità con il precedente. Si ricorda che il servizio è gratuito ed è gestito da CAF Italia per conto del Comune di Almese.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!