Almese: per la rassegna Camaleontika una performance teatrale dedicata alle Svalbard

Almese, l'Auditorium Magnetto

ALMESE – Per la rassegna Camaleontika di Almese giovedì 8 novembre alle ore 21 al teatro Magnetto è in cartellone “Svalbard, la terra dove nessuno muore”. La performance è uno studio sul territorio artico prodotto dalla compagnia Il Mutamento Zona Castalia. Lo spettacolo è suddiviso in quattro moduli che offrono allo spettatore una performance teatrale. Inoltre un concerto, un album musicale, un documentario e un cortometraggio. E’ un’esplorazione artistica, sociale e politica sul tema della salvaguardia ambientale. Questa creazione è un’esplorazione artistica, sociale, ecologica, umana e politica, incentrata sulle tematiche riguardanti la protezione dell’ecosistema e le conseguenze dei cambiamenti climatici.

L’ARCIPELAGO DELLE SVALBARD

Camaleontika vuole offrire agli spettatori di Almese uno sguardo sulle isole Svalbard. L’arcipelago delle Svalbard, a 1.300 chilometri di distanza dal Polo Nord, è il luogo dove la popolazione di orsi sorpassa quella umana, dove sementi da tutto il mondo sono conservate sotto il permaforst, dove convivono cittadini di oltre quarantatré diverse nazionalità, dove non ci sono eserciti. In scena ci saranno l’attrice Eliana Cantone con la band Blind Cave Salamander – composta da Fabrizio Modonese Palumbo, Paul Beauchamp e Julia Kent con regia video e fotografia di Omar Bovenzi, drammaturgia e regia teatrale di Giordano Vincenzo Amato e Gianni Colosimo attore in video. Ingresso Intero € 10,00 – Ridotto € 7,00.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!