Almese: pista di pattinaggio gratuita per gli studenti delle scuole dell'obbligo In occasione della "Settimana dello sport" giovedì 15 e venerdì 16 febbraio

ALMESE – In occasione della “Settimana dello Sport 2018″ e del Carnevale, l’Amministrazione comunale ha previsto, per il 15 e 16 febbraio, per gli studenti delle scuole dell’obbligo di Almese, l’uso gratuito della pista di pattinaggio sul ghiaccio allestita in Piazza Martiri.

La “Settimana dello Sport” è un progetto che vuole promuovere, in special modo tra i più giovani, comportamenti e stili di vita incentrati sul benessere. Attraverso tornei, escursioni, proiezioni di filmati sullo sport e tante altre attività correlate, sperimenteranno l’importanza di svolgere attività fisica poiché in grado di favorire uno stile di vita sano, con notevoli benefici sulla salute generale della persona.

“L’iniziativa che il Comune propone ai giovani residenti ad Almese, nasce dalla volontà di contribuire al progetto scolastico che prevede la realizzazione di due giornate dedicate allo sport, che io, personalmente, condivido e supporto in quanto penso che svolgere attività fisica non solo rappresenta un momento di svago per i ragazzi, ma è anche uno strumento importante per la loro crescita e il loro benessere – sostiene il Sindaco Ombretta Bertolo -. I bambini residenti ad Almese, quindi, in orario extra scolastico, potranno accedere gratuitamente alla pista mostrando il loro documento d’identità per l’accertamento. Per valorizzare al meglio l’iniziativa, inoltre, abbiamo organizzato due speciali appuntamenti in collaborazione con alcune importanti società sportive torinesi: una dimostrazione di pattinaggio artistico a cura dell’associazione “Ice Club Torino”, prevista per la mattina del 16 febbraio alle ore 10.30, e una di hockey su ghiaccio prevista per sabato 17 febbraio alle ore 11, entrambe gratuite e rivolte ai ragazzi delle scuole che desiderano partecipare. Invito quindi tutti gli studenti della scuola dell’obbligo a prendere parte alle due giornate gratuite sulla pista di pattinaggio per divertirsi in compagnia dei loro amici!”