Almese: nella Chiesa della Natività di Maria Vergine Gabriele Agrimonti

ALMESE – Domenica 21 ottobre ore 21 nella Chiesa della Natività di Maria Vergine di Almese concerto. Promossa dal Coro polifonico Mater Ecclesiae di Almese, la rassegna “Musica d’Autunno” festeggia quest’anno il cinquantesimo anniversario dell’organo Ruffatti che ha reso possibili molti concerti delle rassegne musicali almesine ed ha ospitato alcuni dei più grandi organisti del mondo. La trentesima edizione si terrà domenica 17 ottobre alle ore 21 nella chiesa parrocchiale di Almese, con un unico concerto tenuto da Gabriele Agrimonti, giovane fuoriclasse italiano residente a Parigi. Dopo il diploma al Conservatorio di Parma con il Maestro Verdicchio, si è specializzato al Conservatorio Superiore di Musica e Danza di Parigi con personalità di spicco internazionale come Thierry Escaich e Thomas Ospital, entrambi già ospiti ad Almese negli anni scorsi.

LA CARRIERA

Ha poi seguito delle Master Class con altre stelle del mondo organistico come Olivier Latry e Jean Guillou. Si è specializzato in modo particolare nell’improvvisazione e ha vinto il primo premio ad alcuni dei più prestigiosi concorsi internazionali come quello di St. Albans in Inghilterra, di Haarlem in Olanda, primo italiano a conseguire questo risultato. In occasione del concerto, Agrimonti eseguirà brani di Vivaldi/Bach (Concerto in re minore), Bossi (Tema e variazioni), Liszt (Les Préludes, trascrizione dall’orchestra) e improvvisazioni su temi forniti dal pubblico. L’ingresso è gratuito e sarà consentito con l’osservanza rigorosa delle norme anti-Covid in vigore.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.