Almese: le iniziative per la festa del 25 Aprile, con le norme anti Covid

ALMESE – In occasione dell’Anniversario della Liberazione italiana, il Comune di Almese propone due iniziative dedicate alla conoscenza, al ricordo e alla riflessione, rivolte ai cittadini di tutte le età. Sabato 24 aprile. Borgatta’s Factory e Chronicles of the World presentano “Appunti su Radio Libertà: storia di una radio partigiana”, in diretta sabato 24 aprile dalle ore 21 sul canale YouTube AB.Fabbrica Creativa e sulla pagina Facebook Chronicles of the World. Una conferenza-spettacolo sull’esperienza dell’unica radio partigiana italiana destinata all’ascolto di un pubblico civile, la biellese Radio Libertà, organizzata in collaborazione con ANPI intersez. Mario Jannon (Gruppo Valmessa) e Comune di Almese.

IL 25

Domenica 25 aprile.Nel giorno dell’anniversario della Liberazione italiana, domenica 25 aprile, alle ore 9.45 nella Chiesa di Milanere, si celebra la Messa in ricordo dei caduti; segue alle ore 10.30 la cerimonia in memoria dei partigiani che persero la vita nella lotta di Liberazione, che si terrà presso il Monumento ai Caduti della Frazione di Milanere. Durante la funzione saranno deposte le corone presso i monumenti di Almese, Rivera e in prossimità della lapide in memoria dei partigiani. Si ricorda che, a causa del perdurare dell’emergenza sanitaria, durante la cerimonia commemorativa, è obbligatorio l’uso della mascherina. Restano inoltre il divieto di assembramento e l’obbligo di rispettare il distanziamento fisico.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.