ALMESE – Domenica 10 luglio, presso l’Arboreto Didattico di Almese, si terrà la seconda edizione della “Festa d’Arte”, realizzata nell’ambito di “L’ARTE di R-ESISTERE sui Sentieri della Libertà”, il progetto ideato e realizzato da Associazione Culturale Cumalè, OMA Officina Mondi D’Arte e Borgatta’s Factory, con il patrocinio di Comune di Almese e Unione Montana Valle Susa, con l’obiettivo di recuperare una Memoria Resistente tramite l’elaborazione di idee innovative, e incentivare un Turismo di prossimità attraverso uno sviluppo artistico-culturale sostenibile.
LA FESTA D’ARTE AD ALMESE
Il progetto, partito il 1° maggio scorso con il primo incontro d’arte en plein air a Borgata Grange di Rivera, vede la presenza di molti artisti provenienti da tutto il territorio piemontese, tra cui: Uma Bleu, Gianfranco e Giuliano Arras, Eva Caresio, Vincenzo Caucci, Claudio Cullino, Ornella Dolfini, Michela Fischetti, Franco Rosa, Ambretta Rossi, Valentina Rossi, Sandra Seia, Virna Suppo e Francesca Viale. Queste opere, insieme alle altre realizzate en plein air presso la vigna di Falca a Rivera nell’ambito della Sagra del Baratuciat (domenica 26 giugno), e sulla piazza centrale di Almese nell’ambito degli eventi per la commemorazione dei caduti di Malatrait (sabato 2 luglio), verranno presentate al pubblico in questa seconda edizione della “Festa d’Arte”.
L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.