Almese: la presentazione del docufilm “Storie di un paese” Venerdì 30 settembre 2022 a partire dalle ore 21

ALMESE – Almese: la presentazione del docufilm “Storie di un paese” (Comunicato Comune Almese).

AD ALMESE STORIE DI PAESE

Venerdì 30 settembre 2022 a partire dalle ore 21 presso l’Auditorium Magnetto andrà in scena la presentazione del docufilm Storie di un paese, realizzato, con il contributo del Comune di Almese, da Borgatta’s Factory. Il progetto, scritto e diretto da Alberto e Luca Borgatta, con musiche originali a cura di Silvano Borgatta, nasce a partire dal bando di Servizio Civile 2019 “Le memorie della Valle”, proseguito con il bando 2020 “Il cassetto dei ricordi”, entrambi promossi dal Comune di Almese nell’ambito “Risorse d’argento” della Città metropolitana di Torino.

IL PROGETTO

Hanno partecipato al progetto tre giovani donne, Maria Chiara Bennardo, Morgana Spina e Valeria Bossù, coadiuvate da Anna Olivero in qualità di pianificatrice delle attività e delle interviste che hanno coinvolto tra il 2021 e il 2022 numerosi almesini. La serata sarà condotta proprio da Anna Olivero, che prima della proiezione illustrerà insieme ai curatori del progetto le due fasi di cui esso si compone, ovvero il lungometraggio che sarà proiettato al Teatro Magnetto, e la raccolta ad archivio di tutto il materiale delle interviste, che sarà invece fruibile su un sito dedicato.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.