ALMESE – Almese: la 31ª edizione di “Musica d’Autunno” con il Coro Polifonico Mater Ecclesiae (Comunicato Comune Almese).
MUSICA D’AUTUNNO AD ALMESE
Si terrà nel mese di ottobre la 31ª edizione di “Musica d’Autunno 2022”. Il programma comprenderà due appuntamenti a ingresso gratuito che avranno luogo nella chiesa parrocchiale di Almese. Nel pomeriggio di domenica 16 ottobre alle ore 17, il coro polifonico “Mater Ecclesiae” proporrà un concerto tutto mozartiano che includerà pagine celebri come il Requiem, il Laudate Dominum, Ave verum corpus e due brani d’organo. Il concerto sarà diretto da Silvano Bertolo con la partecipazione dell’organista Paolo Giacone e di solisti vocali: le soprano Miyuki Hayakawa e Lyudmyla Porvatova, la contralto Roberta Garelli, il tenore Matteo Pavlica, il basso Davide Motta Fré, provenienti dal Teatro Regio di Torino.
VENERDÌ 21 OTTOBRE
Il secondo appuntamento avrà luogo venerdì 21 ottobre alle ore 21 e vedrà come protagonista il famoso concertista internazionale Thomas Ospital titolare del grande organo di Saint-Eustache a Parigi e professore d’organo al Conservatorio Nazionale Superiore di Musica e Danza della capitale francese. Il giovane e brillante organista eseguirà brani di Johann Sebastian Bach, di César Franck – del quale ricorre il bicentenario dalla nascita – e alcune improvvisazioni su temi proposti dal pubblico, un’arte tipicamente francese nella quale il maestro Ospital eccelle. “Musica d’Autunno” è organizzata dal coro “Mater Ecclesiae” grazie al supporto del Comune di Almese, della Fondazione Magnetto e della Finder e con il patrocinio di Organalia e dell’Associazione Cori Piemontesi.
L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su Instagram, Twitter e YouTube.