Almese: inaugurato il nuovo mezzo de Vigili del Fuoco acquistato con il contributo della Regione Hanno contribuito oltre la Regione i comuni di : Almese, Villar Dora e Rubiana

ALMESE –  È stato inaugurato sabato 30 gennaio il nuovo mezzo antincendio dei volontari dei Vigili del Fuoco di Almese. Si tratta di un veicolo pick-up, completo di vasca da 500 lt per lo spegnimento di incendi boschivi. E’ stato acquistato grazie al contributo dei Comuni di Almese, Villar Dora e Rubiana, a un bando della Regione Piemonte e al sostegno dell’Associazione Amici dei Vigili del Fuoco Volontari di Almese. Spiegano dal Comune. “Nel periodo degli incendi divampati sul territorio della Valle di Susa tra ottobre e novembre del 2017, uno dei veicoli antincendio utilizzati dai nostri vigili del fuoco per estinguere le fiamme presentava molti problemi e non consentiva loro di intervenire con sicurezza ed efficacia in caso di emergenza. Abbiamo lanciato subito una sottoscrizione a favore dei Vigili del Fuoco Volontari di Almese. Dalla quale siamo riusciti a raccogliere circa 16 mila euro”.

almese vigili fuoco

UN NUOVO MEZZO PER I VOLONTARI DEI VIGILI DEL FUOCO

L’intenzione iniziale era di acquistare esclusivamente il modulo antincendio da posizionare nel cassone del mezzo già in possesso dei Vigili e per fare ciò abbiamo richiesto diversi preventivi. Poi, nel mese di dicembre 2019, viene pubblicato un bando regionale. A questo  si è partecipato. Ad aprile sono stati inseriti in graduatoria, ottenendo il massimo dei contributi previsti (20mila euro). Grazie ai quali abbiamo potuto confermare l’acquisto del modulo antincendio e di un nuovo mezzo. Un Isuzu 4×4 doppia cabina. Il nuovo veicolo è stato ritirato a maggio 2020. Allestito con il modulo antincendio e targato Vigili del Fuoco a gennaio 2021. La breve cerimonia di inaugurazione si è svolta nel piazzale della sede dei Vigili del Fuoco di Almese alla presenza del sindaci di Almese, Villar Dora, e di un consigliere del Comune di Rubiana.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!