Almese: il comune stampa i compiti per gli studenti della città, di Rivera e Milanere

ALMESE – Il comune stampa i compiti per gli studenti di Almese, Rivera e Milanere. Tempo scuola web e compiti anche virtuali. Ma dove non arriva lo schermo bisogna scrivere e far di conto su carta. Qui subentra una difficoltà di tecnologia e costo. Non tutti hanno una stampante e a molti il costo delle cartucce è proibitivo. Così il comune di Almese con l’obiettivo di agevolare le famiglie con minori possibilità, che diversamente non riuscirebbero a seguire adeguatamente il programma scolastico dei figli, ha attivato un servizio stampa. Così l’amministrazione Comunale di Almese ha attivato il servizio di Stampa dei compiti. E’ riservato agli studenti della Scuola primaria e secondaria dei plessi di Almese, Rivera e Milanere. A partire dal venerdì 3 aprila sarà possibile inviare i file da stampare all’indirizzo: matilde.bove@edu.unito.it. I file da stampare dovranno essere inviati il venerdì entro le ore 17 e si potranno ritirare il giorno seguente presso l’ingresso del Palazzo comunale. Si pregano le famiglie di ritirare il materiale entro le ore 12.

IL SUPPORTO PSICOLOGICO RISERVATO AI CITTADINI

In questo particolare momento storico, in cui l’emergenza sanitaria da virus COVID-19 ci vede obbligati a rimanere in casa, molte persone sentono la necessità di ritrovare equilibrio, sicurezza e serenità. A tal scopo, l’Amministrazione Comunale di Almese promuove i progetti di supporto psicologico tenuti da esperti del settore, che hanno deciso di offrire consulenze per aiutare i cittadini nell’affrontare questo momento particolarmente delicato. Il progetto “Tisonovicino” offre 4 consulenze gratuite per ogni cittadino residente ad Almese. L’obiettivo è quello di offrire uno spazio di condivisione, di supporto e sostegno nel tentativo di aiutare le persone a superare i piccoli e grandi drammi che la situazione attuale di emergenza sanitaria comporta.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!