Crea sito

Almese: un fine settimana al cinema con Mary Shelley e il suo amore immortale Sabato 1 e domenica 2 settembre alle ore 18,30 – 21,15 al cinema Magnetto

Almese, l'Auditorium Magnetto

ALMESE – Al Cinema Magnetto di Via Avigliana il weekend sarà all’insegna del cinema drammatico con la proiezione di “Mary Shelley” della regista saudita Haifaa Al-Mansour, che racconta la travagliata relazione sentimentale tra i due famosi autori inglesi Mary e Percy Bysshe Shelley.

La trama

Mary, figlia di un’antesignana del femminismo e di un filosofo, cresce in bellezza e cultura. Appassionata di letteratura gotica e di fantasmi, si rifugia spesso in un cimitero e sogna di scrivere un giorno il suo romanzo.

Durante un soggiorno in campagna incontra Percy Shelley, poeta inquieto che la seduce e innamora perdutamente. Sposato con prole, Percy nasconde a Mary la verità. Svelata l’omissione, Mary deve scegliere se vivere o negarsi quell’amore.

Il desiderio ha il sopravvento e i due amanti fuggono insieme, trascinandosi dietro la sorella minore di Mary. Tra i tre nasce un singolare ménage che conosce alti e bassi, miseria e nobiltà. Quella predicata ma mai applicata da Lord Byron, celebre e vanesio drammaturgo che li sfida sulla pagina e nella vita. Mary accetta e scrive “Frankenstein”, vincendo con la sfida l’eternità.

Programmazione

Sabato 1 e domenica 2 settembre:

  • Ore 18,30 – 21,15

Informazioni

  • www.teatromagnetto.it
  • www.cinalmese35.com