Almese festeggia il 25 Aprile con il concerto della Società Filarmonica di Rivera

ALMESE – In occasione della Festa della Liberazione del 25 Aprile l’Amministrazione di Almese organizza alcuni momenti dedicati alla conoscenza. Martedì 24 aprile alle ore 21.00 si svolgerà il consueto Concerto della Società Filarmonica di Rivera, diretta dal Maestro Giorgio Bunino. Presso il Centro Sociale di Milanere. Nel giorno dell’Anniversario della Liberazione italiana, mercoledì 25 aprile. Avrà luogo alle ore 11 presso la Chiesa di Milanere la Santa Messa in ricordo dei caduti. Seguirà alle ore 11.45 la Cerimonia in memoria dei partigiani che persero la vita nella lotta di Liberazione, alla quale interverranno gli esponenti dell’ANPI Valmessa. Durante la funzione saranno deposte le corone presso i monumenti di Almese, Rivera e in prossimità della lapide in memoria dei partigiani, collocata in zona Sabionera, sulla Strada Provinciale del Colle del Lys.

LA FESTA

La Cerimonia sarà accompagnata dalle musiche della Filarmonica di Almese. Alle ore 12.30 si terrà il tradizionale Pranzo Sociale organizzato dall’Associazione Centro Sociale di Milanere presso il Centro Sociale di Milanere. Le prenotazioni si ricevono fino al 20/04 presso Agrimario (Raggio di Sole), Giusy Alimentari e Bonavero Aurora (Tel. 328 3656784). A partire dalle ore 15.30, il programma pomeridiano inizierà con l’”Aperilibertà” in Piazza Martiri della Libertà ad Almese, l’aperitivo in tricolore accompagnato dalle esecuzioni musicali della Filarmonica di Rivera, per poi proseguire con la mostra “Immagini dei protagonisti della Resistenza in Valmessa”, a cura dell’ANPI Valmessa, che sarà allestita presso la Sala Consiliare del Comune di Almese, in Via Roma 4. Sempre in Sala Consiliare, alle ore 16 assisteremo alle testimonianze dei partigiani Elio Pereno, Angelo Brunatto e Marisa Borgesa sulla Resistenza, mediante le interviste di Luciano Goffi e Piero Blandino. Modera l’incontro Elisa Testa.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!