Almese, falsi tecnici della fibra ottica tentano di raggirare alcuni anziani

ALMESE – Almese, falsi tecnici della fibra ottica tentano di raggirare alcuni anziani. Il Comune di Almese segnala che “Sono in corso le indagini da parte dei Carabinieri finalizzate all’individuazione di malintenzionati. I quali, negli ultimi giorni, hanno tentato di raggirare alcuni anziani residenti del Comune, spacciandosi per tecnici della fibra ottica. Per far sì che la messinscena fosse più credibile, i truffatori si sono presentati presso le abitazioni accompagnati da un uomo in divisa, presentato come “vigile urbano”. A tal proposito vi ricordiamo che la Polizia Municipale o altri dipendenti comunali non accompagnano in casa dei cittadini i tecnici di ditte private e non possono entrare fisicamente nelle abitazioni, anche a causa del COVID-19. Ad ogni modo, si raccomanda di prestare la massima attenzione e di non aprire a nessuno”.

IL NUMERO UNICO DI EMERGENZA 112

Carabinieri possono essere contattati con il numero unico di emergenza 112. In caso di necessità infatti per contattare i Carabinieri è sufficiente comporre su qualsiasi apparecchio telefonico il numero 112. L’Arma dei Carabinieri è una delle forze di polizia italiane che fa parte contemporaneamente delle forze armate italiane e di pubblica sicurezza. Per le due funzioni i Carabinieri dipendono dal capo di stato maggiore della difesa e dal Ministero dell’interno.

MOLTE LE ATTIVITÀ DEI CARABINIERI

I Carabinieri possono essere contattati con il numero unico di emergenza 112 in numerosi casi. Infatti hanno molti compiti che quotidianamente vengono messi al servizio dei cittadini. I Carabinieri offrono assistenza ai comandi e alle unità militari impegnati in attività istituzionali nel territorio nazionale. Garantiscono la sicurezza del personale civile dell’amministrazione della difesa. Si occupano anche delle persone fisiche impegnate nello svolgimento delle attività dello stato. L’Arma dei Carabinieri è inoltre una struttura operativa nazionale di protezione civile. Quindi presta soccorso alle popolazioni dopo eventi calamitosi. I Carabinieri contribuiscono anche ai servizi di polizia stradale sulla viabilità ordinaria.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!