Almese, è online il nuovo sito istituzionale Con l'obiettivo di migliorare la comunicazione via web tra Amministrazione e cittadini

ALMESE – È online il nuovo sito istituzionale di Almese. Con l’obiettivo di migliorare la comunicazione via web tra Amministrazione e cittadini, il sito del Comune di Almese è stato rinnovato nella sua veste grafica. Anche provvisto di sezioni di facile accesso e semplice consultazione. In particolare, alle tradizionali voci presenti in homepage è stata aggiunta la sezione aree tematiche. Semplifica l’azione di ricerca sul sito internet, consentendo ai cittadini di individuare più facilmente i servizi erogati dal Comune nei diversi ambiti. Cultura, Istruzione, Tributi, Lavori Pubblici, ecc. Al momento, gli Uffici Comunali stanno lavorando anche per l’attivazione, sul sito, dello “Sportello del cittadino”. Consentirà a tutti i cittadini di sbrigare le pratiche online senza la necessità di doversi recare fisicamente in Municipio. Inoltre, come stabilito dal Ministero per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, la nuova piattaforma istituzionale verrà integrata via via con ulteriori servizi digitali.

IL NUOVO SITO INTERNET

Il portale istituzionale si presenta con una nuova interfaccia grafica e un’organizzazione dei contenuti studiata per facilitare la navigazione del cittadino – ha commentato il Sindaco di Almese, Ombretta Bertolo -. Il nuovo sito internet è il primo passo visibile di un processo, iniziato già qualche anno fa con la ristrutturazione delle infrastrutture. La quale sta portando ad una più ampia innovazione digitale del Comune di Almese. Stiamo lavorando, infatti, anche per l’attivazione dello Sportello del cittadino. Consentirà ai cittadini di avere rapido accesso a un ampio numero di servizi online messi a disposizione dai vari Uffici Comunali. Stiamo svolgendo un enorme lavoro per rendere il sito sempre più funzionale all’ottimizzazione delle procedure. Un intervento che viene incontro anche alle nuove esigenze dei cittadini in quanto, a causa della pandemia, attualmente il Comune è meno accessibile al pubblico.”

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!