Almese digitale: il nuovo sito istituzionale e lo Sportello Unico Digitale del Comune

municipio di almese

ALMESE – Almese digitale: il nuovo sito istituzionale e lo Sportello Unico Digitale del Comune.

ALMESE DIGITALE

Sarà operativo a tutti gli effetti a partire da martedì 2 maggio il nuovo sito web del Comune di Almese. Rinnovato nella veste grafica e nella maggiore fruibilità per il cittadino. Il nuovo portale istituzionale disponibile all’indirizzo www.comune.almese.to.it è stato realizzato secondo le ultime linee guida AgID, grazie al contributo del PNRR. Parallelamente, sul sito istituzionale, verrà attivato anche il nuovo Sportello Unico Digitale. Uno strumento pensato per rendere più semplici e veloci le relazioni tra le imprese, i professionisti, i cittadini e la Pubblica Amministrazione, che consentirà  ad ogni cittadino di avere in un unico posto tutta la modulistica e il dettaglio delle procedure sui vari servizi offerti dal Comune. Inoltre, grazie a SPID e a CIE, ogni cittadino sarà autonomo nella compilazione delle istanze.

LO SPORTELLO

Come già annunciato in precedenza, dal mese di marzo è attivo anche lo Sportello di Facilitazione Digitale, un servizio di supporto ai cittadini per l’accesso a servizi e benefici resi dalla Pubblica Amministrazione, pensato per accompagnarli nel processo di transizione digitale con l’obiettivo di rendere le operazioni il più semplice possibile. Grazie alla creazione di questo Sportello, infatti, il Comune di Almese offre un servizio gratuito a quei cittadini che hanno difficoltà con l’accesso a Internet, agevolandoli nell’apprendimento delle competenze digitali di base per l’accesso ai servizi degli Enti Pubblici, ma anche per il rilascio gratuito dell’identità digitale, lo SPID, che permette oggi di accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati aderenti. Si ringraziano tutti i dipendenti del Comune di Almese che, con notevole sforzo e dedizione da parte di tutti gli Uffici, si stanno adoperando per rendere i servizi più fruibili ai cittadini.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.