Almese: continua la sanificazione da Coronavirus, in funzione la spesa a domicilio

ALMESE – Nella lotta contro il Coronavirus Almese prosegue con le procedure di sanificazione, atte a eliminare l’eventuale presenza del virus dalle superfici. A seguito della sanificazione di tutti i mezzi comunali, compresi gli scuolabus, giovedì 2 aprile verranno sanificati anche tutti gli uffici del Palazzo Comunale. Poi della Polizia Locale in Piazza Martiri della Libertà. Per ridurre il rischio di contagio è ritenuta infatti particolarmente importante anche la sanificazione degli ambienti. Un processo di disinfezione attraverso azioni meccaniche e prodotti detergenti che mirano a eliminare l’eventuale presenza del patogeno sulle superfici. Sia all’interno dei locali che all’aperto. Poi c’è il distanziamento interpersonale e alle pratiche di igiene personale, come il frequente e accurato lavaggio delle mani.

LA SPESA SETTIMANALE E ALTRI SERVIZI A DOMICILIO

I residenti ad Almese con difficoltà motorie o problemi di salute che hanno impedimenti ad uscire di casa, senza parenti, o chi ha difficoltà a recarti a fare la spesa in paese c’è il telefono amico. Si può chiamare il SEA Valsusa dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 11, al numero 011.0133491. Gli operatori ti forniranno tutte le indicazioni necessarie. Il SEA Valsusa e la Protezione Civile saranno a tua disposizione per necessità urgenti (non sanitarie), ad esempio, il recapito della spesa a casa. Oltre a questo progetto di aiuto, si ricorda che alcuni commercianti di Almese hanno deciso di attivare o implementare il servizio di consegna a domicilio delle proprie merci. L’Amministrazione Comunale invita quindi tutti i cittadini a usufruire di tale opportunità per evitare il più possibile di allontanarsi da casa e limitare, così, le occasioni di contagio da Coronavirus.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!