Almese conferenza sugli immigrati in Valsusa: “Dal Sud Sudan a Calais, per la Balkan route e le Alpi”

ALMESE – Ad Almese in occasione della mostra sulle rotte degli immigrati in Valsusa presso le sale espositive del Ricetto al Teatro Auditorium Mario Magnetto è stata organizzata una conferenza. Il titolo è: “Dal Sud Sudan a Calais, per la Balkan route e le Alpi”. Con la partecipazione di Don Luigi Chiampo, che accoglie presso Rifugio Fraternità Massi di Oulx i migranti di passaggio sulla rotta alpina. Presente di Claudio Zingarelli, organizzatore della mostra e funzionario della Regione Piemonte, dei fotoreporter Paolo Siccardi e Mauro Donato. La serata sarà presentata dalla giornalista Anna Olivero. La conferenza si terrà nel pieno rispetto delle linee guida indicate dal Decreto anti Covid.

IN QUESTE ORE

Circa mille migranti sbarcati in poche ore. A Lampedusa con il bel tempo e la bella stagione è tornata l’emergenza immigrazione clandestina con una raffica di sbarchi che ha riempito questa mattina l’hotspot dell’isola dove sono in corso le procedure di identificazione e i tamponi Covid. In attesa delle navi quarantena. L’ondata di arrivi a Lampedusa è un segnale preoccupante che apre il capitolo immigrazione nel dibattito di governo. “È necessario un incontro col presidente Draghi“, dice Matteo Salvini facendo notare che “con milioni di italiani in difficoltà, non possiamo pensare a migliaia di clandestini, già 12.000 sbarcati da inizio anno“, fa sapere il leader della Lega.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.