Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 69)
22.9 C
Susa
sabato, 12 Ottobre 2024

Almese: il comune mette a disposizione una borsa di studio per un programma scolastico all’estero

ALMESE – Il Comune di Almese mette a disposizione una borsa di studio del valore di 7.200 euro. Sarà destinata per un programma scolastico internazionale, della durata di 3 mesi, 6 mesi o 1 anno. E’ riservata a studenti meritevoli, residenti nel Comune di Almese. Destinatari sono i nati tra il 1° gennaio 2001 ed il 31 agosto 2004, di partecipare al progetto indetto da Intercultura. Gli interessati all’assegnazione della borsa di studio, possono iscriversi alle selezioni per i programmi di Intercultura entro il 10 novembre utilizzando l’apposita pagina del sito http://www.intercultura.it..L’Associazione promuove e finanzia programmi scolastici internazionali con l’obiettivo di promuovere il dialogo interculturale. Contribuisce alla costruzione di una nuova educazione alla pace. Ogni anno più di 2.200 studenti delle scuole superiori italiane trascorrono un periodo di studio all’estero e oltre 800 ragazzi da tutto il mondo vengono accolti nel nostro Paese.

UNA SERATA INFORMATIVA

Il Comune di Almese organizza una serata informativa sulla borsa di studio. E’aperta a tutte le famiglie e ai ragazzi. Si terrà giovedì 18 ottobre, alle ore 21.00, presso l’Auditorium Cavalier Mario Magnetto, in via Avigliana 17. Intercultura in Italia nacque negli anni successivi alla II Guerra Mondiale. L’idea nasce per iniziativa di un gruppo di volontari che avevano vissuto esperienze interculturali all’estero. Avevano apprezzato il potenziale educativo e la carica innovativa dell’esperienza rispetto ai programmi scolastici tradizionali. A livello internazionale le origini dell’Associazione risalgono al 1915 quando in Francia un gruppo di giovani volontari diede vita ad un’organizzazione umanitaria denominata American Field Service (AFS).

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Ultimi articoli

Ultimi articoli