Almese Camaleontika: “L’impollinatore” ideazione, testo e regia di Giovanni Guidelli

ALMESE – Per il ciclo “Scorze e polvere d’arancia” Camaleontika presenta ad Almese uno spettacolo teatrale. Camaleontika torna coloratissima, per ridisegnare gli orizzonti offuscati da questi lunghi mesi di lontananza dal palcoscenico e dall’incontro con il pubblico, linfa vitale per il teatro. Spiegano gli organizzatori. “Il tema dell’Esilio ha sfiorato sensibilmente questa nuova edizione, così come ha lasciato segni che dovremo imparare a decifrare e le parole di Italo Calvino Credevo di vedere tutto e non era che la scorza” ci inducono a una profonda riflessione. Gli spettacoli ospitati sfiorano, evocano, nascono o ritornano da un esilio. Sì, tornano pieni di energia e passione per ritrovarci, come in un nuovo inizio“.

L’IMPOLLINATORE

Al Parco Robinson alle ore 21. I mutamenti climatici sono alla base di futuri scenari di un’umanità alla ricerca di cibo e di acqua potabile. Quali sono le nostre reali priorità? Quale la nostra percezione del rischio e del pericolo a cui stiamo andando incontro? In una giornata torrida, due uomini si incontrano sulla panchina di un parco, davanti a un chiosco di bibite chiuso; uno dei due uomini è un fattorino che deve consegnare dell’acqua, l’altro si scopre essere un Ingegnere di nanotecnologie che ha appena sviluppato un prototipo di drone impollinatore per la multinazionale presso cui lavora, che presto verrà presentato ai mercati. I due cominciano a parlare, ma ben presto si capisce che quest’incontro non è fortuito, e che la posta in gioco è la loro stessa sopravvivenza: la sfida è appena cominciata. Premiato all’EARTHINK FESTIVAL di Torino.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.