Almese: alla scoperta delle piante ancestrali, il Salice bianco e i Nemeton

md agricola banner

ALMESE – Ad Almese, presso il Vivaio MD Gulli, è organizzato un incontro per parlare di piante e fiori collegati ad antiche tradizioni tra Salice bianco e i Nemeton. La loro personalità, gli usi come medicamenti, le leggende ad esse collegate, curiosità e consigli. “Alla scoperta delle Piante Ancestrali” è il titolo dell’appuntamento di sabato 22 maggio alle ore 10 organizzato per avvicinarsi alla natura in modo curioso. L’incontro sarà dedicato al Salice ed ai Nemeton, la parola gallica Nemeton designava il santuario, il luogo specifico in cui i Celti praticavano i loro culti, sotto la direzione dei druidi. L’equivalente gaelico è Nemed che significa sacro. Sarà presente Debora Carniato ricercatrice e studiosa, facilitatrice del benessere, si occupa di naturopatia, Fiori di Bach e Australiani per persone e animali, zooantropologia e Boscoterapia. L’appuntamento si terrà presso la preziosa serra del Vivaio Gulli  sita in Via Circonvallazione, 67 ad Almese (accanto al mobilificio).

L’INCONTRO

La ricercatrice e studiosa spiega. “Il Salice è l’albero associato alla Luna Piena. I Nemeton, luoghi sacri e le forme di divinazione antiche. Sarà un incontro per scoprire, insieme, il significato ancestrale di ognuna di loro”. L’incontro sarà dedicato al Salice ed ai Nemeton “Il Salice, albero associato alla Luna Piena. I Nemeton, luoghi sacri e le forme di Divinazione antiche. Un incontro per scoprire, insieme, il significato ancestrale di ognuna di loro.” Invece, alle ore 14 sarà possibile partecipare anche alla sessione di Boscoterapia percorrendo un sentiero nel bosco che ci porterà dal Salice.

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Si richiede la prenotazione tramite la compilazione del modulo 𝐢𝐬𝐜𝐫𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞: https://docs.google.com/…/10oc6NJ2FJXNrhwBsZyFU7rS…/edit, per informazioni è possibile chiamare il numero 347.7191137.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.