Almese: alla rassegna “Mangia, Conosci, Impara” pane e marmellata

ALMESE – Sabato 27 novembre, in Piazza Martiri della Libertà ad Almese si terrà un nuovo appuntamento della rassegna “Mangia, Conosci, Impara“. “La merenda perfetta! Pane, burro e marmellata”. Degustazione del connubio perfetto: pane caldo e croccante, burro e marmellate artigianali, a cura di AgriBiscotto Bakery Bistrot, Azienda Agricola Vercellino Lucia e Lilliput i Piccoli Frutti della Terra. “Mangia, Conosci, Impara” è la rassegna di appuntamenti per conoscere i produttori agricoli del mercato del sabato mattina di Almese e le loro filosofie produttive, ma anche l’occasione per condividere un piacevole momento degustando i prodotti d’eccellenza del territorio, acquistabili presso i banchi.

CON LILLIPUT

Parliamo dell’Azienda Agricola Lilliput i piccoli Frutti della terra che è stata creata da Davide, grande amante della vita all’aria aperta e dell’agricoltura, Lilli, raccoglitrice di frutti e informatica. La loro filosofia è quella di rispettare la terra e non sfruttarla, non usano pesticidi, antimuffa perchè siamo quello che mangiamo. Hanno due varietà di lamponi: varietà Heritage, una cultivar rifiorente che produce frutti di media pezzatura, di sapore ed aroma molto buoni Varietà Tulameen. Varietà unifera molto vigorosa con poche spine e produce frutti grossi dolci e molto succosi. Le fragole sono coltivate in piena terra senza uso di antiparassitari e fitofarmaci, i terreni sono concimati con letame stagionato. Hanno due varietà Portola e Charlotte entrambe caratterizzate da una pianta molto vigorosa e un’elevata capacità di rifiorire.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.