A MATTIE UN GUADO TEMPORANEO
MATTIE – Nel Comune di Mattie uno dei luoghi più colpiti dall’alluvione degli scorsi giorni, i tecnici della Regione Piemonte sono intervenuti immediatamente ed hanno realizzato un guado temporaneo con tubi metallici di circa due metri di diametro. Si tratta di un intervento che garantisce una soluzione sicura in attesa di un progetto definitivo. Nella Borgata Giordani è stata trovata questa soluzione temporanea che prevede anche la modifica della viabilità secondaria sulla sponda sinistra, evitando così attraversamenti a rischio. I tecnici stanno verificando i danni diffusi anche sulle strade provinciali. Da registrare un impegnativo lavoro dell’amministrazione cittadina che sta cercando soluzioni e soprattutto finanze per gestire la viabilità a breve e lungo termine. In tema di solidarietà l’associazione “Specchio dei tempi” ha consegnato i 5 mila euro della sottoscrizione per Mattie alla l’Azienda Agricola di Eric Rossero, gravemente danneggiata dall’alluvione.
UNO STRISCIONE PER PROTESTA
Intanto in paese lungo la sponda del rio è stato sistemato uno striscione con scritto “VOGLIAMO L’ARGINE! NON UNA STRADA INUTILE NO ALLA CEMENTIFICAZIONE DELLA MONTAGNA“. Si tratta di una richiesta fatta da anonimi che ha destato un certo dibattito in paese.
NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.