All’Unità Speciale di Continuità Assistenziale (USCA) di Oulx una sonda ATL WRLS Cerbero portatile

OULX – È entrata in funzione all’Unità Speciale di Continuità Assistenziale (USCA) di Oulx una sonda ATL WRLS Cerbero portatile. È stata donata all’Asl To3 dall’Onlus 2GETHER ONLUS, con la determinante mediazione del Comune di Bardonecchia. L’Associazione 2GETHER ONLUS, nata nel 2017, con sede a Torino, da diversi anni è molto attiva in tutta la Valsusa. Promuove opportunità di inclusione sociale, crescita e benessere per persone che stiano attraversando un momento di difficoltà, dovuto a disabilità, difficoltà relazionali o socio-economiche. Con un atto di liberalità, ha donato 3.377,00 euro per l’acquisto di una sonda ATL WRLS Cerbero portatile. Ecografo dalle due facce, piccolo, leggero e versatile, da utilizzare in abbinamento di un iPad, che da alcuni giorni è a disposizione dell’Unità Speciale di Continuità Assistenziale (USCA) di Oulx. Unità formata da tre medici che si occupano di cure domiciliari per i pazienti Covid-19, afflitti da una compromissione polmonare. I quali non richiedono l’ospedalizzazione, compresi quelli in via di guarigione.

L’IMPORTANTE MEDIAZIONE DEL SINDACO DI BARDONECCHIA

USCA in questo periodo pandemico è attiva al Polo Sanitario di corso Torino 37, Casa della Salute. Importante punto di riferimento sanitario per tutta l’Alta Valle di Susa. Punto d’accoglienza socio-sanitario, che ospita il Centro Unico di Prenotazioni (CUP), un Poliambulatorio specialistico, un ambulatorio infermieristico, un consultorio e una pediatria di libera scelta. La donazione dell’apparecchiatura medica è stata positivamente accettata dalla Direzione Generale dell’Asl TO3 che ha ringraziando sentitamente, Manuela Lavazza e Alessandra Bianco, rispettivamente presidente e consigliere dell’Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale per l’atto di liberalità. Inoltre Francesco Avato, Sindaco di Bardonecchia, per aver favorito il contatto tra l’Azienda Sociale Locale TO3 e l’Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale, che continua così la sua meritoria attività da tempo sul territorio a tutela dei diritti dei diversamente abili.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.