All’Ospedale di Rivoli la sala giochi per i bimbi in degenza, grazie ai volontari di ABIO

Rivoli, la sala giochi all'Ospedale

RIVOLI – Bella novità all’Ospedale di Rivoli dove grazie alle volontarie dell’Associazione ABIO è attiva la nuova sala dei giochi del Reparto di degenza dei bambini. Ci sono giochi, libri…disegni, decorazioni e persino la cucina. Uno spazio ludico che rende la “visita” dei bimbi più allegra e confortevole.  La Fondazione ABIO Italia Onlus è stata costituita nel 2006 per gestire e coordinare a livello nazionale l’attività del Movimento ABIO. In particolare Fondazione ABIO coordina le Associazioni ABIO, per assicurare uniformità nei contenuti e negli interventi, favorisce l’apertura di nuove Associazioni ABIO presso i reparti di pediatria di tutta Italia e promuove progetti ed interventi destinati a ridurre l’impatto emotivamente stressante e traumatico dell’ospedalizzazione.

PER I BIMBI IN OSPEDALE

I volontari di ABIO  progettano e allestiscono sale gioco, come a Rivoli, camere o reparti di degenza secondo schemi e modalità in sintonia con i bisogni emotivi e affettivi dei bambini e degli adolescenti e promuovono presso l’opinione pubblica, ospedali e istituzioni, una crescente attenzione verso le indicazioni previste dalla Carta dei Diritti dei Bambini e degli Adolescenti in Ospedale e il percorso di Certificazione delle pediatrie italiane.

ORARI DI VISITA

Orario di visita. L’orario di ingresso in ospedale per le visite di parenti e conoscenti è il seguente: tutti i giorni dalle 13,30 alle 20. Nella fascia oraria dalle 14.30 alle 19 è ammessa accanto al paziente la presenza di un solo visitatore. Per ragioni psicologiche e igieniche, sono sconsigliate le visite dei bambini al di sotto dei 12 anni. Al fine di assicurare alle persone ricoverate un ambiente tranquillo, la Direzione Medica ha adottato un apposito Regolamento per l’accesso dei visitatori, che la invitiamo a rispettare rigorosamente. In casi particolari, su autorizzazione del Coordinatore Infermieristico e con permesso firmato, è consentita la presenza di un familiare, o altra persona di fiducia, anche oltre gli orari di visita. In conformità con le disposizioni vigenti, l’Ospedale di Rivoli fornisce l’informazione della dislocazione dei ricoverati all’interno del presidio. Nel caso desideri invece che la Sua presenza in Ospedale non sia resa nota, la preghiamo di rivolgersi al Coordinatore Infermieristico, che disporrà le misure necessarie.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!