Allo Studio Dentistico VDent di Alpignano scopriamo che ciò che accade nella bocca influenza lo stato di salute di tutto il corpo

ALPIGNANO – Allo Studio Dentistico VDent di Alpignano scopriamo che ciò che accade nella nostra bocca influenza lo stato di salute di tutto il corpo. La dottoressa Linda Genre nello specifico ci spiega la correlazione tra malattie sistemiche, come diabete e morbo di Alzheimer, e malattia parodontale. “Tu che hai il diabete! O che soffri di una malattia cardiovascolare o autoimmune, come l’artrosi o l’artrite… Sai che ciò che accade nella nostra bocca influenza lo stato di salute di tutto il corpo?” La Dottoressa Linda Genre ci illustra la correlazione tra salute della bocca (dei denti e di tutti i tessuti che ci stanno intorno: gengive, ossa etc) e la salute “sistemica”, ovvero quella di tutto il corpo. Infatti, nella nostra bocca esistono diverse famiglie di batteri. Ci sono quelli che attaccano i denti e fanno venire la carie. E quelli che attaccano i tessuti tutt’attorno: l’azione di questi ultimi agisce su tutte le malattie/condizioni che vi abbiamo elencato, peggiorando lo stato di salute.

LE CONDIZIONI SISTEMICHE INFLUENZATE DALLA MALATTIA PARODONTALE

La Dottoressa Genre prosegue: “Tu che hai il diabete, sapevi che la malattia parodontale peggiora il controllo glicemico? Tu che hai qualcuno che ami che soffre di morbo di Alzheimer: sai che uno studio del 2018 ha evidenziato che chi ha questa malattia e la parodontite, va incontro a un declino cognitivo più rapido? Nei seguenti video vogliamo spiegarti e rassicurarti che ciò significa che con un’igiene professionale e una visita dal dentista puoi combattere attivamente contro tutto questo per stare meglio. Ma cosa significa? Che ciò che accade nella nostra bocca influenza lo stato di salute di tutto il corpo!” Per un approfondiremo nel dettaglio delle varie situazioni è possibile prenotare una visita o scrivere su Whatsapp al 344 2901449: il team dello studio sa sempre dare una risposta tempestiva e professionale alle diverse problematiche dei pazienti.

UN CENTRO DENTISTICO ALL’AVANGUARDIA

All’interno dello studio dentistico VDent di Alpignano ogni dottore è esperto in un campo specifico e, insieme, il team riesce a mantenere costante e sempre ai massimi livelli la qualità. VDent è una clinica odontoiatrica all’avanguardia, ma alla portata di tutti. Attrezzato delle strumentazioni più avanzate il centro è specializzato in otturazioni, devitalizzazioni, ricostruzioni, corone, ponti, chirurgia orale, dentiere, scheletrati, protesi parziali mobili con ganci invisibili, faccette, intarsi, igiene, prevenzione, apparecchi mobili e fissi, estrazioni, impianti, all-on-4, all-in-6, trattamento della malattia parodontale e pedodonzia. In tre specialità VDent però è davvero imbattibile: l’ortodonzia invisibile dell’adulto, la medicina estetica periorale e proprio la chirurgia guidata.

ORARIO AMPIO E CONVENZIONI CON LE ASSICURAZIONI

Lo studio dentistico VDent di Alpignano è convenzionato con quasi tutte le assicurazioni, in formula diretta o indiretta. Le convenzioni sono uno dei tanti modi di essere vicino al paziente e consentirgli la massima agevolazione per l’accesso a cure di eccellenza. Il team è a disposizione per informazioni e consigli mirati. VDent è aperto dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle 20 con orario continuato. Visitate il sito e la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati.

VDent Studio Dentistico – Via Migliarone, 2. Alpignano – Tel. 011 0682258 – 344 2901449 – e -mail: reception@vdent.it