All’Istituto Ferrari di Susa i corsi web per la Patente europea del Computer

SUSA – Comincia a Susa all’Istituto Ferrari i corsi di ECDL della Patente europea del Computer. Si tratta dei moduli da 1 a 5. A breve partiranno due moduli. Il corso del modulo 1 inizierà martedì 13 aprile dalle 14:45 alle 16:45 con modalità a distanza tramite Google-Meet, il modulo 1 è prevalentemente teorico. Proseguirà per un totale di 7 incontri. Il corso del modulo 5 inizierà venerdì 9 aprile dalle 14:45 alle 16:45 con modalità a distanza tramite Google-Meet (il modulo 5 è prevalentemente teorico). Proseguirà per un totale di 7 incontri. Si comunica che la nostra scuola ha svolto ininterrottamente corsi ed esami dal 2002.

Web

I CORSI

I corsi sono aperti a tutti (studenti, genitori, docenti, ATA, utenti esterni), possono essere frequentati anche da chi non intende sostenere gli esami finalizzati a conseguire una certificazione. Chi intende sostenere gli esami finalizzati al conseguimento della certificazione può frequentare i corsi oppure può prepararsi autonomamente con appunti, libri, dispense, simulazioni. Per consultare i possibili utilizzi delle certificazioni ICDL sono disponibili informazioni utili alla pagina web : https://www.icdl.it/spendibilita-di-ecdl. I calendari all’Istituto Ferrari di Susa previsti per i corsi sono modulo 5 : 9-16-23-30 aprile , 7-14-21 maggio, modulo 1: 13-20-27 aprile , 4-11-18-25 maggio. Eventuali incontri annullati saranno recuperati nelle prime date disponibili successive a 21 e 25 maggio.

LA NUOVA ECDL

Negli ultimi decenni il volto della società è stato radicalmente cambiato dall’avvento delle nuove tecnologie e dagli hardware e software ad essa correlate. La crescita esponenziale di Internet, la comparsa dei Social Network, ci hanno condotti in un mondo virtuale in cui nessuno può fare a meno di utilizzare il computer. Ovviamente non a tutti è richiesta la stessa perizia, ma esiste un modo per certificare la competenza dell’individuo nell’utilizzo di un Pc? La risposta è si, esiste la Patente Europea del Computer, nota anche come ECDL. Scopriamo, per chi non lo sapesse già, di cosa si tratta.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!