Alle scuole di Avigliana è già Natale con l’iniziativa di “Forma onlus”

AVIGLIANA – Alle scuole di Avigliana è già Natale con l’iniziativa di “Forma onlus”.

ALLE SCUOLE DI AVIGLIANA È GIÀ NATALE CON L’INIZIATIVA DI “FORMA ONLUS”

È già aria di Natale all’Istituto Comprensivo di Avigliana. Le scuole dell’Infanzia Airone, Don Campagna e Rodari e la classe 2A della scuola Primaria D. Berti, hanno infatti anche quest’anno aderito all’iniziativa di “Forma onlus”, Fondazione dell’ Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino. Un’iniziativa artistica riservata alle scuole che con il loro impegno sostengono le iniziative della Fondazione, dal progetto “grandi macchinari” a progetti di riabilitazione psico-educativa, dalle indagini genetiche presso l’Istituto Nazionale di sanità di Bethesda (USA) alla Pet Therapy al Regina Margherita. Nella mattinata di giovedì 26 ottobre, i kit destinati alla realizzazione delle opere, sono stati recapitati da una volontaria, nelle tre scuole.

UN PEZZO DI PUZZLE

Ogni classe partecipante dovrà realizzare un quadro all’interno di un pezzo di puzzle che andrà poi a formare, insieme ad altri 299 pezzi, un enorme pacco regalo che verrà esposto in Piazza Polonia proprio davanti ai piccoli ospiti del Regina. Le regole da seguire sono sempre le stesse: creatività e sostenibilità. Quest’anno inoltre per dare continuità al ciclo di vita dei quadri realizzati dai bambini, alcune opere verranno in seguito esposte presso: il Museo Storico Reale Mutua, il Museo A come Ambiente, MAcA e Triciclo presso il Centro di riutilizzo ed ecocentro. L’appuntamento è quindi per domenica 3 dicembre in Piazza Polonia per il raduno dei Babbi Natale e per osservare le opere d’arte che bambini e insegnanti avranno saputo realizzare.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.