Alla Scuola dell’infanzia paritaria di Salbertrand il progetto educativo outdoor

asilo salbetrand

SALBERTRAND – Alla Scuola dell’infanzia paritaria di Salbertrand il progetto educativo outdoor.

LA SCUOLA DELL’INFANZIA PARITARIA DI SALBERTRAND PROPONE L’EDUCAZIONE OUTDOOR

La Scuola dell’infanzia paritaria di Salbertrand, convenzionata con il Comune e associata alla Federazione italiana scuole materne, dal 2020 ha investito nel progetto educativo outdoor che si svolge nelle colorate aule e nel Parco Gran Bosco di Salbertrand. La mission è educare sfruttando e valorizzando il territorio senza tralasciare la didattica tradizionale. I bambini giocano e fanno attività e laboratori negli spazi interni ma anche nel parco naturale.

CON L’ENTE PARCO

Il Progetto è attuato in collaborazione con l’Ente Parchi Alpi Cozie, con lo scopo di offrire un contesto educativo e didattico complementare per apprendere con tutto il corpo, con tutti i sensi, attraverso l’esperienza concreta fatta in prima persona. Tutto questo senza tralasciare la didattica tradizionale con i laboratori linguistici di inglese e francese, di cucina, arte, yoga e giardinaggio nella serra dedicata. Lo sport con i corsi di nordic walking e psicomotricità e le attività propedeutiche alla scuola primaria per i più grandi.

Molte le uscite sul territorio tra le quali spettacoli teatrali e visite a fattorie didattiche. Sono inoltre previste attività per sensibilizzare i bambini sui temi proposti da alcune giornate internazionali e nazionali di sensibilizzazione. Tutto in un ambiente moderno a misura di bambino. La scuola dell’infanzia paritaria Salbertrand offre tariffe agevolate secondo indicatore Isee con possibilità di prescuola, doposcuola e servizio babysitter per i più piccoli. Sul sito web www.scuoladellinfanziasalbertrand.it si possono trovare tutte le informazioni.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.