Alla Pasticceria Caffetteria Alternino di Villar Dora pasticcini, torte e tante bontà ogni giorno

Pasticceria Alternino

VILLAR DORA – Alla Pasticceria Caffetteria Alternino di Villar Dora puoi gustare pasticcini, torte e tante bontà freschissime ogni giorno. Un’insegna elegante blu con una grande A nero su bianco spicca sulla ex statale 24 lungo il rettilineo di via Cuminie a Villar Dora e segnala la Pasticceria Caffetteria Alternino. Da dicembre del 2021 Diego Alternino ha portato in Valsusa l’ esperienza ventennale fatta nella sua pasticceria di Torino. E fin da subito è stato un successo! “Un colpo di fulmine quando vidi il locale. – ci dice – Poteva ospitare il mio sogno di realizzare un grande laboratorio con annessa pasticceria e caffetteria in Valsusa, la valle in cui ho scelto di abitare”. Nasce così una realtà unica in zona dove sostare per la colazione, per un aperitivo, per una pausa di lavoro o un momento conviviale.

ALTERNINO A VILLAR DORA: UNA PASTICCERIA CAFFETTERIA UNICA IN VALSUSA

Alternino è un locale ampio, moderno e curato, al piano terra la caffetteria con i tavoli, il bancone della pasticceria, prodotti locali e ottimi vini ben esposti. Al primo piano il laboratorio dove ogni giorno Diego prepara bontà dolci e salate. Dalle brioches per le colazioni ai pasticcini, alle torte personalizzate, alla pasticceria secca e salata. È aperto dal martedì al venerdì e la domenica dalle ore 6,45 alle 19,30, il sabato dalle ore 6,45 alle 20. La Pasticceria Caffetteria Alternino è in una posizione davvero strategica, le montagne della Valsusa fanno da cornice, il grande prato davanti accoglie i clienti. Infine l’ampio parcheggio privato è una gran comodità.

LA PASTICCERIA ALTERNINO SCEGLIE OGNI GIORNO LA QUALITÀ

La Pasticceria Alternino da sempre ha scelto la qualità, tra cui il Caffè Vergnano, una vera garanzia. Ingredienti selezionati sono la base di prodotti genuini, artigianali e creati con passione ed esperienza. In particolare Diego realizza pasticceria dolce e salata su ordinazione per occasioni speciali, battesimi, comunioni, cresime… Inoltre il locale negli spazi interni, ed esterni in estate, può ospitare rinfreschi e piccoli eventi, compleanni, feste di laurea… È sufficiente riservare la location. Seguendo poi la pagina Facebook e il profilo Instagram è possibile scoprire gli appuntamenti proposti e le ultime bontà preparate. Per valsusini e turisti una tappa da Alternino è ormai d’obbligo se si vogliono gustare prelibatezze di ogni tipo, accolti dalla gentilezza e dalla passione di Diego e del suo team.

Pasticceria Caffetteria Alternino – Via Cuminie, 16. Villar Dora – Tel. 011 1898 7327 – Cell. 340 9062334