Alla Birreria Gambrinus di Avigliana la birra artigianale Aleghe, presente anche nelle fiere d’autunno

Birreria Gambrinus Aleghe

AVIGLIANA – Ad Avigliana il Gambrinus è la birreria ufficiale di Aleghe. La birra artigianale di montagna conosciuta ormai in tutta Italia e non solo. Nel noto locale valsusino le birre bionde, rosse, scure, speciali e addirittura stagionali firmate Aleghe si possono gustare accompagnate da un’ampia scelta di piatti preparati con prodotti di altissima qualità. Infatti il pane, i salumi, gli hamburger, i wurstel, le verdure, le bevande e i liquori provengono per lo più da aziende presenti sul territorio. Il menù è ampio e pronto a soddisfare i gusti di tutti. Fiori all’occhiello sono lo stinco alla birra e il polletto al forno, ma tutto il menù è ricco di piatti saporiti e stuzzicanti. La vera pizza al tegamino e le focacce, le patatonze e gli hamburger, i panini e le piadine, i piatti vegetariani e le insalatone. Infine le crepes dolci e salate e i dolci, senza dimenticare il menù bimbi.

LA BIRRERIA DI AVIGLIANA

Dal 1991 alla Birreria Gambrinus protagonista è la vera e buona birra artigianale Aleghe. Per chi è di passaggio, per chi viene dalla Valsusa, dalla Val Sangone o dal torinese il Gambrinus in Viale Gandhi ad Avigliana è anche comodo da raggiungere e ha un ampio parcheggio. È il locale ideale per trascorrere una serata fra amici o in famiglia. Gli ampi spazi permettono di cenare in totale sicurezza in un ambiente accogliente e caratteristico. “Mej ciuch che malavi!” è il motto in piemontese della birreria e invita chi entra a una sana e consapevole spensieratezza. Al Gambrinus un impianto di spillatura “fusto a freddo” fa sì che le birre non subiscano shock termici e si usi pochissimo CO2. Le birre servite non sono né filtrate, né pastorizzate, mantengono quindi tutti i benefici che solo un alimento integro può regalare.

LA BIRRA ALEGHE ANCHE NELLE FIERE D’AUTUNNO

La produzione della birra artigianale Aleghe avviene a Giaveno nella natura della Val Sangone. I vari tipi di birre sono creati con una selezione e cura particolare per le materie prime impiegate. Dal malto che viene prodotto nella migliore malteria europea. Al luppolo scelto tra le migliori produzioni. Poi i lieviti selezionati e diversi per ogni tipologia. Nel corso degli anni il marchio Aleghe è riuscito ad attrarre un sempre maggior numero di appassionati ed è divenuto sinonimo di qualità ed eccellenza. Numerosi sono stati i riconoscimenti e i premi ottenuti. La birra “Aleghetor” è fresca di riconoscimento Slow Food, eccellenza fra le birre d’Italia 2021. Con l’arrivo dell’autunno lo stand del birrificio Aleghe sarà presente alla Fiera Franca di Oulx domenica 4 ottobre. Poi alla manifestazione Flor a Torino il 10 e l’11 ottobre. Infine alla Fiera del Cevrin di Coazze domenica 18 ottobre. Scoprite la birra Aleghe, visitando il sito o la pagina Facebook.

La Birreria Gambrinus è aperta dal lunedì al giovedì con orario 18,00 – 02,00. Venerdì e sabato 18,00 – 03,00. Domenica chiusa. Visitate la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati.

Birreria Gambrinus, Pub Ufficiale Aleghe – Viale Gandhi, 7. Avigliana – Tel. 393 9937923 – E-mail: gambrimail@gmail.com

Birrificio Aleghe, produzione e vendita – Via Beale, 40 bis. Giaveno- Tel. 393 9938105