Aleghe, la birra artigianale di montagna, alla Birreria Gambrinus di Avigliana

AVIGLIANA – Aleghe, la birra artigianale di montagna, alla Birreria Gambrinus di Avigliana. Se desiderate assaggiare le specialità pluripremiate del birrificio Aleghe, accompagnate da ottimi piatti, il Gambrinus è proprio il locale giusto. Infatti è la birreria ufficiale di birra Aleghe! Per chi è di passaggio, per chi viene dalla Valsusa, dalla Val Sangone o dal torinese il Gambrinus in Viale Gandhi ad Avigliana è anche comodo da raggiungere e ha un ampio parcheggio. È il locale ideale per trascorrere una serata fra amici o in famiglia. Gli ampi spazi permettono di cenare in totale sicurezza in un ambiente accogliente e caratteristico, dove le foto dei numerosi fans testimoniano i bei momenti passati in allegria. “Mej ciuch che malavi!” è il motto in piemontese della birreria e invita chi entra a una sana e consapevole spensieratezza.

OTTIMI PIATTI ACCOMPAGNANO LA BIRRA ALEGHE

Dal 1991 alla Birreria Gambrinus di Avigliana protagonista è la vera e buona birra artigianale Aleghe. Accanto a questa l’abile team di cucina propone un’ampia scelta di piatti preparati con prodotti di altissima qualità. Infatti il pane, i salumi, gli hamburger, i wurstel, le verdure, le bevande e i liquori provengono per lo più da aziende presenti sul territorio. I piatti sono preparati con un sistema di cottura innovativo che non prevede l’aggiunta di grassi. Il menù spazia davvero a 360°. Fiori all’occhiello sono lo stinco alla birra e il polletto al forno, ma tutto il menù è ricco di piatti saporiti e stuzzicanti. La vera pizza al tegamino e le focacce, le patatonze e gli hamburger, i panini e le piadine, i piatti vegetariani e le insalatone. Infine le crepes dolci e salate e i dolci, senza dimenticare il menù bimbi.

LA BIRRA ALEGHE

La birra Aleghe è nata nel 2008 a Coazze. Oggi la produzione della birra artigianale di montagna avviene nello stabilimento di Giaveno, immerso nella natura della Val Sangone. Nel corso degli anni il marchio Aleghe è riuscito ad attrarre un sempre maggior numero di appassionati ed è divenuto sinonimo di qualità ed eccellenza. Numerosi sono stati i riconoscimenti e i premi ottenuti. Le birre Aleghe sono create con una selezione e cura particolare per le materie prime impiegate. Dal malto che viene prodotto nella migliore malteria europea. Al luppolo scelto tra le migliori produzioni. Poi i lieviti selezionati e diversi per ogni tipologia. Al Gambrinus un impianto di spillatura “fusto a freddo” fa sì che le birre non subiscano shock termici e si usi pochissimo CO2. Le birre servite non sono né filtrate, né pastorizzate, mantengono quindi tutti i benefici che solo un alimento integro può regalare.

IL MONDO DELLA BIRRA ALEGHE

Alla Birreria Gambrinus di Avigliana scopriamo il mondo della birra Aleghe. Un mondo fatto di passione per la birra e continua ricerca. Dove protagonisti sono la cultura e la filosofia di un prodotto genuino, artigianale e dalle elevate caratteristiche qualitative. Attraverso la sua gamma di prodotti, Aleghe mira a educare i clienti a un consumo accorto e intelligente, rendendoli consapevoli delle differenze che solo una birra artigianale può offrire nel confronto con una birra di tipo industriale. Con l’arrivo dell’autunno lo stand del birrificio Aleghe sarà presente alle maggiori fiere regionali, partendo dalla Fiera del Peperone di Carmagnola e dal Critical Beer di Bussoleno.

Scoprite la birra Aleghe, visitando il sito o la pagina Facebook.

La Birreria Gambrinus è aperta dal lunedì al giovedì con orario 18,00 – 02,00. Venerdì e sabato 18,00 – 03,00. Domenica chiusa. Visitate la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati.

Birreria Gambrinus, Pub Ufficiale Aleghe – Viale Gandhi, 7. Avigliana – Tel. 393 9937923 – E-mail: gambrimail@gmail.com

Birrificio Aleghe, produzione e vendita – Via Beale, 40 bis. Giaveno- Tel. 393 9938105