Crea sito

Al voto in Valsusa e in Valsangone con Giaveno al centro della scena elettorale Poche le liste di partiti molte quelle civiche formate per l’occasione

VALSUSA – GIAVENO – Si vota oggi, domenica 26 maggio, per eleggere il primo cittadino e i consiglieri in diversi comuni della Valsusa e della Valsangone, con il capoluogo Giaveno e Rivoli unici sopra i 15 mila abitanti. Si potrà votare solo oggi e lo spoglio comincerà il pomeriggio alle 14 di lunedì 27 maggio. Poche le liste di partiti molte quelle civiche formate per l’occasione.

I PAESI AL VOTO

Si va dai paesi dell’alta Valsusa: Sauze di Cesana, Cesana Torinese, Oulx, Sauze d’Oulx, Salbertrand, Chiomonte, Exilles, Giaglione, Moncenisio. Nella media Valsusa: Meana, Mattie, Susa, Venaus,  Bussoleno, Chianocco, San Giorio, Villar Focchiardo e San Didero. Poi in bassa Valsusa: Bruzolo, Borgone, Condove, Vaie, Sant’Antonino, Sant’Ambrogio, Chiusa San Michele, Villar Dora, Caselette, Almese e Rubiana. Verso Giaveno c’è Buttigliera Alta. A Giaveno sono cinque i candidati a sindaco con ben 13 liste collegate.

TANTI CANDIDATI POCHI ELETTORI

Da segnalare le quattro liste nel piccolo borgo di Sauze di Cesana dove gli elettori sono poco più di 200 e le due a Moncenisio dove voteranno in 28. Nei grossi centri la tendenza ad imbottire la scheda con un gran numero di candidati e simboli, ad esempio Rivoli.