Al Vivaio Gulli di Almese sono sbocciati i fiori primaverili, un ottimo dono per la “Festa della Donna”

Vivaio Gulli Almese

ALMESE – In Valsusa al Vivaio Gulli di Almese sono sbocciati i fiori primaverili, un ottimo dono per la “Festa della Donna”. In questi giorni il vivaio valsusino è come un quadro ricco di pennellate di colore. I primi fiori annunciano l’approssimarsi della primavera, dalle primule alle viole, dal rosso al giallo, dall’arancione al bianco, dal viola all’azzurro. Le idee non mancano per un pensiero in occasione della “Festa della Donna“, oltre alla classica mimosa sia pianta, sia recisa. E per non fare torto a nessuno, il Vivaio Gulli ha anche molte piante per festeggiare i papà in occasione della loro festa il 19 marzo.

LE PIANTE DA FRUTTA E I LAVORI DI PRIMAVERA

Per chi in autunno non è riuscito a mettere a dimora le piante da frutta – ci rassicura Andrea Gullic’è ancora un po’ di tempo a disposizione. Le nostre varietà sono tutte innestate su portainnesto nani. In modo da entrare in produzione rapidamente e con piante di dimensione contenuta, per una maggiore densità anche nei giardini meno estesi”. Con l’approssimarsi della bella stagione è anche giunto il momento di iniziare a girare la terra, concimarla e prepararla a ospitare i nuovi piantini, a piantare i primi fiori e le nuove piante. I fratelli Simona e Andrea Gulli nel loro vivaio di Almese hanno un’ampia scelta di piante da frutta e piantine che posso essere messe a dimora a marzo, oltre che terricci e concimi per piante, fiori e tappeti erbosi.

I SERVIZI DEL VIVAIO GULLI DI ALMESE IN VALSUSA

  • È specializzato nella produzione propria di ogni tipo di pianta
  • Consulenze sulle piante di produzione propria e su alcune malattie delle piante
  • Progettazione giardini. Sopralluoghi e progettazione delle aree verdi private e pubbliche
  • Composizioni in vaso. Creazione di composizioni in vaso per balconi e giardini, anche come idea regalo
  • Consegne a domicilio per piante di dimensioni elevate, che non è possibile caricare in auto

Orario: lunedì – sabato 8,30-12,00 / 14,30-19. Domenica mattina 8,30-12,00. Simona e Andrea Gulli, i titolari del vivaio di Almese, sono a disposizione per consigli mirati e competenti. Visitate la pagina Facebook per tutti gli aggiornamenti.

M.D. Società Semplice Agricola. Vivaio Gulli – Via Circonvallazione, 14. Almese – Tel. 011/9359297