Al via calcetto, volley, basket, judo e tutti gli altri sport di contatto

volleyvolley

Alberghina Ottica

RIVOLI – Calcetto, volley, basket, judo e tutti gli altri sport di contatto da domani potranno ripartire in Piemonte. La Regione Piemonte ha emanato oggi l’ordinanza che autorizza la ripresa di queste attività sportive, alla luce dei pareri favorevoli  espressi dal Settore Prevenzione dell’Assessorato alla Sanità della Regione e degli esperti dei gruppi di lavoro tecnico-scientifici che ne hanno valutato la compatibilità con l’attuale situazione epidemiologica del Piemonte, che anche nell’ultimo Report 9 della Fase 2, trasmesso dal Ministero della Salute, mostra un basso livello di rischio e allerta zero. La ripresa degli sport di contatto dovrà avvenire infatti nel rispetto delle apposite Linee guida assunte dalla Giunta regionale e approvate dalla Conferenza delle Regioni.

LO SPORT

In particolare accesso alla sede di allenamento o gara solo in assenza di sintomi. Febbre, tosse, difficoltà respiratoria, alterazione di gusto e olfatto. Almeno nei tre giorni precedenti e dopo aver rilevato la temperatura corporea, che se superiore ai 37.5 gradi farà scattare il divieto di ingresso. Conservazione per almeno 14 giorni del registro dei presenti. Per il volley. Atleti, staff tecnico, dirigenti, massaggiatori, fisioterapisti nella sede dell’attività. Adeguata informazione, comprensibile anche per atleti di altra nazionalità. Corretta prassi igienica individuale (frequente igiene delle mani con prodotti igienizzanti, starnutire/tossire evitando il contatto delle mani con le secrezioni respiratorie, non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani, non condividere borracce, bottiglie e bicchieri.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Gesim Immobiliare