Crea sito

Al salone del libro l’Associazione Monte Chaberton Con Diego Drago, accompagnatore cicloturistico ed autore di pubblicazioni in materia di escursioni in mountain bike

TORINO – Grazie all’invito di Emanuele Mugnaini, Presidente dell’Associazione Monte Chaberton e socio dei Lions – Torino Risorgimento, domenica 12 maggio si è svolta una nuova conferenza, allo Stand dei Lions – Distretto 108 la1, conl’obiettivo di promuovere l’escursionismo ed il cicloturismo nelle Valli di Lanzo. Diego Drago, Accompagnatore Cicloturistico Regione Piemonte ed autore di pubblicazioni in materia di escursioni in mountain bike e Vanni Cagnotto, progettista escursionistico e della comunicazione del service dei Percorsi Sindonici, hanno portato le Valli di Lanzo anche al Salone del Libro di Torino. Il tutto si è svolto nello stand realizzato in occasione del service multidistrettuale del Libro Parlato dei Lions di Torino.

LE VALLI DI LANZO

Cagnotto, anche in qualità di rappresentante del CAI LANZO, ha nuovamente articolato e descritto con Giuseppe Pierri del Lions Club di Settimo Torinese, i Percorsi Sindonici in chiave escursionistica, mentre Drago ha fatto un’anticipazione riguardo la sua prossima pubblicazione che tratterà solo ed esclusivamente il Territorio delle Valli di Lanzo. Presente anche, Gianni Castagneri, il quale invitato a commentare la conferenza, ha espresso il suo piacere per queste attività di promozione delle valli. Diego Drago e Cagnotto Vanni, esperti conoscitori delle valli di Lanzo, entrambi sono soci attivi volontari nella Commissione Sentieristica e nella Commissione Escursionistica del CAI di Lanzo. Negli ultimi due anni sono state centinaia e centinaia le persone che hanno fatto turismo in valle grazie a questi nuovi progetti escursionistici. Ora possiamo affermare che il desiderio dell’Abbè Alfred Ponce parroco di Bessan (purtroppo non più in vita), il quale auspicava che percorso tra la Maurienne e la Valle di Lanzo potesse divenire il cammino del Santo Sudario, si sta realizzando nel migliore dei modi.