Al Ristorante San Michele di Avigliana venerdì 28 gennaio a cena col produttore, l’Azienda Agricola Molino

AVIGLIANA – Venerdì 28 gennaio al Ristorante San Michele di Avigliana si terrà una cena col produttore: l’Azienda Agricola Molino di Treiso. Una passione di famiglia che si chiama “vino”, quella della famiglia Molino. L’azienda nasce nel 1991, quando Virginio Molino, originario di San Damiano d’Asti e da sempre nel mondo del vino, acquista insieme ai figli Tommaso, Franco e Dario una piccola parcella a Treiso ed un locale di vinificazione. Nel 2013 si unisce all’azienda Marco Molino, con l’obiettivo di ampliare i mercati internazionali e sviluppare nuove tecniche produttive. L’azienda è oggi proprietaria di 16 Ettari e produce vini sempre più apprezzati sui mercati nazionali ed esteri.

IL MENÙ

  • Antipasto misto piemontese
  • Risotto alla toma blu del Moncenisio
  • Tartiflette alla savoiarda
  • Bonet

Ad accompagnare il menù i vini Chardonnay 2020, Barbera d’Alba superiore 2020, Nebbiolo Langhe 2020, Barbaresco Teorema 2019, Barbaresco Ausario 2017. Il menù è proposto a 40 € a persona, vi è la possibilità di acquistare le bottiglie a fine serata. Riservatevi il vostro posto prenotando al numero telefonico 333 4246708.

IL RISTORANTE SAN MICHELE E IL SALTO DELL’ACCIUGA

Il Ristorante San Michele e Il Salto dell’Acciuga Natural Wine, Drink, Tapas, rappresentano l’eccellenza culinaria nel centro storico di Avigliana. I locali nascono dalla convinzione del loro creatore Gianfranco Mossa che il cibo a basso prezzo non esiste, è una illusione. Il vero costo del cibo alla fine viene pagato da qualche altra parte. Se non lo paghiamo alla cassa lo paga l’ambiente e la nostra salute. Mossa dunque ricerca prodotti e materie prime d’eccellenzavini eroici, nel tentativo di fornire un’esperienza sensoriale e culturale ai suoi clienti. Il Salto dell’Acciuga, attiguo al Ristorante San Michele, è un piccolo locale nato dalla passione per i vini naturali, i drink e la mixologia dove degustare un aperitivo d’eccellenza.

Il Ristorante San Michele è chiuso il lunedì sera e il martedì. Il Wine Bar Il Salto dell’Acciuga è aperto dal mercoledì alla domenica dalle 18 alle 23. Il Salto dell’Acciuga è aperto dalle ore 17.30, chiuso il lunedì sera e il martedì. Visitate la pagina Facebook e il profilo Instagram.

Ristorante San Michele – Via Umberto I, 33. Avigliana – Telefono: 333 4246708 – Email: info@sanmicheleristorante.it

Wine Bar Il Salto dell’Acciuga – via Umberto I, 31. Avigliana