Al Ristorante San Michele di Avigliana una cena di raccolta fondi per il progetto Casa Base con la cantina “Sette Wine” Il Ristorante San Michele e Il Salto dell’Acciuga sono in Via Umberto I, 31/33 ad Avigliana

AVIGLIANA – Al Ristorante San Michele di Avigliana è in programma per mercoledì 15 dicembre una serata di raccolta fondi per il progetto Casa Base di Avigliana in collaborazione con la cantina “Sette Wine” di Nizza Monferrato. Il menù è proposto a 40 € a persona, per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero telefonico 333 4246708.

IL MENÙ

  • Battuta di vitello
  • Tortino di zucca
  • Vitello tonnato
  • Insalata russa
  • Gnocchi al Castelmagno
  • Arrotolato di coniglio al barbera
  • Bonet
  • I Vini di “Sette Wine”: Barbera 2020, Barbera Nizza 2018, Barbera Nizza “Cassius Clay” 2019

SETTE WINE

L’azienda “Sette Wine” di Nizza Monferrato ama raccontarsi così: “Sette non serve a nessuno, un vitigno, la Barbera che non serve a nessuno. Due denominazioni, Barbara d’Asti e Nizza che potrebbero tranquillamente non trovare posto nelle carte dei vini di 99 delle 100 province italiane. Sette non ha nessun legame storico con il territorio che la ospita, nessun nonno che abbia lasciato le vigne, nessuna casa di campagna con un vigneto da cui si ricavavano le uve da vendere alla cantina sociale. Sette è un bellissimo vigneto di quasi 6 ettari nel cuore del Bricco di Nizza di cui ci siamo perdutamente innamorati, ripresa da un precedente gestione agricola convenzionale e attualmente in gestione bio e biodinamica. Sette è dei vini che non servono a nessuno, quindi li facciamo come ci pare”.

CASA BASE

Il progetto Casa Base, frutto della collaborazione tra la Cooperativa Paradigma e la Fondazione Paideia, nasce per favorire interventi di tutela rivolti a bambini e ragazzi gravemente traumatizzati, con percorsi di sostegno che, quando possibile, coinvolgono tutta la famiglia. Nella Comunità di Casa Base di Avigliana sono ospitati minori che crescono aiutati da tanti educatori e volontari. L’obiettivo è ricreare intorno a loro un clima familiare, fatto di normalità e di piccoli ma importanti gesti di cura.

IL RISTORANTE SAN MICHELE E IL SALTO DELL’ACCIUGA

Il Ristorante San Michele e Il Salto dell’Acciuga Natural Wine, Drink, Tapas, rappresentano l’eccellenza culinaria nel centro storico di Avigliana. I locali nascono dalla convinzione del loro creatore Gianfranco Mossa che il cibo a basso prezzo non esiste, è una illusione. Il vero costo del cibo alla fine viene pagato da qualche altra parte. Se non lo paghiamo alla cassa lo paga l’ambiente e la nostra salute. Mossa dunque ricerca prodotti e materie prime d’eccellenzavini eroici, nel tentativo di fornire un’esperienza sensoriale e culturale ai suoi clienti. Il Salto dell’Acciuga, attiguo al Ristorante San Michele, è un piccolo locale nato dalla passione per i vini naturali, i drink e la mixologia dove degustare un aperitivo d’eccellenza.

Il Ristorante San Michele è chiuso il lunedì sera e il martedì. Il Wine Bar Il Salto dell’Acciuga è aperto dal mercoledì alla domenica dalle 18 alle 23. Il Salto dell’Acciuga è aperto dalle ore 17.30, chiuso il lunedì sera e il martedì. Visitate la pagina Facebook e il profilo Instagram.

Ristorante San Michele – Via Umberto I, 33. Avigliana – Telefono: 333 4246708 – Email: info@sanmicheleristorante.it

Wine Bar Il Salto dell’Acciuga – via Umberto I, 31. Avigliana