Al Ristorante della Sacra il pranzo di Natale a pochi passi dalla Sacra di San Michele

CHIUSA DI SAN MICHELE – Non vi è un luogo migliore del Ristorante della Sacra per un pranzo di Natale in famiglia o fra amici. Un’occasione unica per trascorrere il 25 dicembre immersi nei boschi che circondano l’imponente e sempre suggestiva Sacra di San Michele. Al tepore della stufa accesa infatti ad attendervi c’è un menù dai grandi sapori della tradizione culinaria piemontese. Piatti cucinati con arte e rigorosamente fatti in casa con prodotti a km 0. Protagonisti sono gli ingredienti tipici del territorio preparati secondo antiche ricette.

IL MENÙ DI NATALE

Antipasti

  • Uovo poché con fonduta
  • Tomino al cartoccio, miele e noci
  • Vitello alla moda vecchia
  • Caponet

Primi piatti

  • Ghenefle della Valsusa, burro di cascina e pancetta
  • Pappardelle al ragù di cinghiale

Secondo piatto

  • Tenerone di vitello brasato al Barolo con purè di patate di montagna

Tiramisù di Pandoro, acqua, Barbera/Favorita Cascina Fiorenza e caffè

Il Menù di Natale è proposto a 35 €. È consigliata la prenotazione.

LA TRATTORIA DOVE APPREZZARE I SAPORI LOCALI

Il Ristorante della Sacra da due anni ha una nuova gestione che ha voluto fare del locale una trattoria caratterizzata da una cucina casalinga e genuina. I piatti variano nel corso dell’anno in base alle stagioni, l’intento è di far assaporare i gusti tipici e apprezzare i sapori locali. Il Ristorante della Sacra è affacciato sulla piazza dove parcheggiano ogni giorno centinaia di auto e pullman di turisti che si recano a visitare l’abbazia. Il Ristorante della Sacra è il locale ideale per pranzi e cene in compagnia, in un luogo incantevole dominato dall’abbazia monumento simbolo del Piemonte.

Il Ristorante della Sacra nel periodo autunno inverno è aperto dal venerdì al lunedì a pranzo, su prenotazione a cena. In occasione del Gran Concerto di Natale che si terrà alla Sacra di San Michele sabato 21 dicembre alle ore 20,30, il ristorante sarà aperto con orario continuato per permettere a tutti di gustare squisite “merende sinoire“.

Ristorante della Sacra – Colle Croce Nera, 2 – Chiusa di San Michele – Tel. 011 1988 8787 – Cell. 366 2475651