Al professor Pietro Ainardi il premio Bruno Carli per “l’impegno e la partecipazione nella scuola”

pietro ainardi

OULX – Al professor Pietro Ainardi il premio Bruno Carli per “l’impegno e la partecipazione nella scuola”.

IL PREMIO CARLI AL PROFESSOR PIETRO AINARDI

In ogni edizione, il festival ricorda la figura di Bruno Carli, primo presidente della associazione Valsusa Filmfest fino al 2002, con l’omonimo premio, curato dal Maurizio Piccione ed Elena Masoni e destinato ad esponenti di realtà impegnate in difesa dei diritti e dell’ambiente. Da alcuni anni vengono assegnati due Premi Bruno Carli, uno a una realtà di rilievo locale ed uno ad un personaggio nazionale.

Il Premio verrà consegnato a Pietro Ainardi, ex dirigente scolastico dell’Istituto Des Ambrois di Oulx. Il Premio a Pietro Ainardi ha questa motivazione. “Dirigente Scolastico dell’Istituto Des Ambrois di Oulx che ha saputo, con grande lavoro e sensibilità, aprire la Scuola al mondo esterno. Ha coinvolto associazioni e cittadini nelle attività della Scuola con buona pratica sociale e con l’ideazione di co- progettazioni. Attraverso una profonda conoscenza del territorio e dei reali bisogni di una società in continuo mutamento. Ha trasmesso lo spirito dell’impegno e della partecipazione, allontanando ragazzi e insegnanti dall’ indifferenza di cui tanto soffre oggi la società. Grazie a lui l’Istituto Des Ambrois è diventato, negli anni, un punto di vera eccellenza per tutta la Valle di Susa”. Durante la premiazione è in programma anche un intervento del Desamband, Des Ambrois Official Rock Band.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.