Al Moncenisio l’International Observe the Moon Night

luna

MONCENISIO – Al Moncenisio l’International Observe the Moon Night (Comunicato Comune Moncenisio).

AL MONCENISIO L’OBSERVE THE MOON

In occasione dell’International Observe the Moon Night 2022 l’Ecomuseo le Terre di Confine, con il patrocinio del Comune di Moncenisio, organizza l’osservazione con il telescopio della Luna, di Giove e Saturno. L’appuntamento è per sabato 1° ottobre dalle ore 21 con l’Associazione Astrofili Segusini che in Via Trento allestiranno un osservatorio mobile grazie al quale i partecipanti potranno volgere lo sguardo al cielo e ammirare, grazie alla guida di esperti, gli astri del sistema solare.

SGUARDO ALLA LUNA

Spiega il sindaco Mauro Carena. “L’invito è ad unirsi agli Astrofili Segusini per l’International Observe the Moon Night, un evento gratuito si terrà presso l’Ecomuseo. L’International Observe the Moon Night è un evento pubblico mondiale che incoraggia l’osservazione, l’apprezzamento e la comprensione della nostra Luna e del suo collegamento con la scienza spaziale, l’esplorazione e la cultura umana. Questo evento annuale collega scienziati, educatori e appassionati di luna da tutto il mondo. per noi dell’amministrazione è positivo collaborare a questo evento che avvicina ancora di più il nostro comune alla Luna“.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.