Al Moncenisio la Festa d’autunno con le Patate alla Savoiarda

MONCENISIO – Al Moncenisio la Festa d’autunno con le Patate alla Savoiarda (Comunicato Comune Moncenisio).

FESTA D’AUTUNNO AL MONCENISIO

Domenica 30 ottobre ritorna l’appuntamento nel piccolo paese di Moncenisio in Val Cenischia con la Festa d’autunno targata 2022. Dalle 15,30, nel centro del paese si svolgerà un pomeriggio con musica e allegria. Ci sarà la buona castagnata e la distribuzione del vin-brulè. Per l’occasione verrà acceso il forno del paese e si potranno gustare le “Patate alla savoiarda”. Conoscete la ricetta? Le patate alla savoiarda sono un succulento piatto piemontese a base di patate e toma. Perfette come contorno, le patate alla savoiarda si prestano bene anche come secondo “leggero”, o come portata di un buffet. Si sposano bene con la carne e di certo fanno da contorno in un pranzo importante. Provate questa ricetta, ne andranno matti grandi e piccoli! E se amate i contorni rustici con le patate vi invitiamo a realizzare anche quelle gratinate al forno, buonissime davvero.

MUSICA E GASTRONOMIA

Spiega il sindaco Mauro Carena. “Moncenisio è sempre vivo, in ogni stagione. In questa occasione grazie a tutta l’amministrazione, ecco un pomeriggio con la musica di Emily Scialpi e Alex Righini e poi il duo Little Sergio e Alex. Ritmo e gusto con le prelibatezze della cucina tipica di montagna”. Appuntamento dunque in quota per una domenica all’insegna della festa, tra foglie rosse e il magnifico panorama autunnale delle Alpi.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.