Al Moncenisio il taglio del nastro dell’area atterraggio dell’elicottero

MONCENISIO – Al Moncenisio il taglio del nastro dell’area atterraggio dell’elicottero.

AL MONCENISIO L’AREA PER L’ATTERRAGGIO DELL’ELICOTTERO DI SOCCORSO

Si è svolta, in una splendida giornata di sole, l’inaugurazione dell’area di atterraggio dell’elicottero. Presenti gli amministratori di Moncenisio guidati dal sindaco Mauro Carena, il generale degli alpini Giorgio Blais, il consigliere regionale Paolo Ruzzola, gli AIB della squadra di Moncenisio-Novalesa, i Cinofili della Polizia di Stato con il comandante Muccione in rappresentanza del terzo settore della Protezione Civile e tanti cittadini del Moncenisio che hanno accolto con favore questa novità in tema di sicurezza e welfare. A fare da contorno la sempre apprezzata Fanfara dell’ANA Valsusa diretta dal maestro Danilo Bellando. Si è svolta anche una sfilata per il paese dalle lapidi in ricordo dei caduti al sito dedicato all’elicottero in emergenza.

LA CERIMONIA

Durante la cerimonia il sindaco di Moncenisio Mauro Carena. “Oggi inauguriamo l’atterraggio dell’elisoccorso che rende il nostro comune più sicuro e al passo con i nuovi modelli sanitari improntati alla velocità, vicinanza alle strutture sanitarie e nuovi approcci tra pazienti e medici. Oggi Moncenisio è così un comune con più strumenti e una più elevata qualità della vita ogni giorno in ogni stagione. Devo ringraziare i colleghi dell’amministrazione che hanno creduto in questo progetto adesso realizzato e i funzionari del Soccorso Sanitario che comprendendo l’importanza della vita in montagna ne hanno permesso la realizzazione. Grazie alla Protezione Civile e agli alpini che rappresentano la continuità della storia nel fare in montagna e una sicura presenza sempre“. Il consigliere Paolo Ruzzola ha portato i saluti del Consiglio Regionale e del presidente Alberto Cirio.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.