Giaveno: al Maria Ausiliatrice arrivano le borracce della Polisportiva Magia Ogni venerdì la merenda zero waste

MAG Giaveno

GIAVENO – Novità all’istituto Maria Ausiliatrice MAG  di Giaveno. Martedì 1° ottobre verranno consegnate a tutti i gli studenti le borracce della Pgs Magia, la Polisportiva della scuola. Da oggi, comunicano dal MAG, è cominciata la distribuzione della merenda zero waste. L’iniziativa verrà replicata ogni venerdì. Se il primo passo verso una maggiore consapevolezza ambientale è prendere coscienza che produciamo troppi rifiuti e soprattutto che la plastica è tra i più dannosi in assoluto per l’ambiente. Il secondo non può che essere quello di cercare di avviarsi verso una vita quanto più possibile “zero waste”. Eliminare la plastica dalla vita quotidiana, dal bagno e dalla cucina, è possibile.

IL MARIA AUSILIATRICE

Lo scopo del MAG Istituto Maria Ausiliatrice, è improntato alla migliore tradizione pedagogica del nostro Sistema di Istruzione che, attraverso l’attività di programmazione e realizzazione in chiave unitaria degli interventi educativi e didattici, si adopera per garantire il successo formativo di tutti gli alunni, ovvero il pieno sviluppo della “persona” nel rispetto dell’identità sociale e culturale, valorizzando la diversità e promuovendo i potenziali individuali di ciascuno. Pertanto, condividendo le responsabilità con le famiglie e con le istituzioni formative del territorio.

L’Istituto si organizza, di anno in anno, come ambiente educativo di apprendimento. Individua modalità e percorsi educativi personalizzati, per dare risposte non solo alle esigenze delle realtà locali. Anche e soprattutto ai bisogni dei singoli alunni, con una particolare attenzione al sostegno delle varie forme di diversità. Per realizzare tali obiettivi, si favorisce la creazione di un clima affettivo ed un contesto sociale positivo e propositivo idoneo a promuovere l’identità ed il senso di appartenenza di ciascuno, a stimolare la motivazione ed il concetto di autostima, a promuovere i rapporti interpersonali nella prospettiva della formazione di cittadini in grado di partecipare consapevolmente alla costruzione di collettività più ampie e composite, siano esse a livello nazionale, europea ed internazionale. Istituto Maria Ausiliatrice in via Maria Ausiliatrice, 55 a Giaveno telefono 011.9376071.