Al Maria Ausiliatrice di Giaveno i nuovissimi armadietti per gli studenti

armadietti mag

GIAVENO – Al Maria Ausiliatrice di Giaveno i nuovissimi armadietti per gli studenti.

AL MAG DI GIAVENO I NUOVI ARMADIETTI

Al MAG Scuola Maria Ausiliatrice di Giaveno questa settimana sono state consegnate agli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado le chiavi degli armadietti. Giallo, verde chiaro, verde scuro e azzurro: ecco i colori degli arredi scolastici che tra funzionalità e decoro caratterizzano lo spazio d’ingresso della struttura di Via Maria Ausiliatrice. Ogni studente ha adesso il suo spazio per lasciare il materiale direttamente a scuola prima e dopo le lezioni in classe. Spiegano dall’amministrazione della scuola giavenese. “Gli armadietti hanno una doppia funzionalità. La prima è pratica. Adesso tutti gli studenti hanno uno spazio dedicato per riporre libri, quaderni e il materiale richiesto per le varie attività all’interno della struttura. Il secondo è di carattere educativo. Ogni studente è responsabile del suo spazio, deve averne cura e ne risponde alla scuola”.

MESSAGGIO EDUCATIVO

“Un principio di salvaguardia del bene comune, una prova pratica dell’importanza della cura e della piccola manutenzione. Difatti ad ogni studente è richiesta la cura e la pulizia dell’armadietto, la sua ottima gestione ed eventuali segnalazioni riguardo a piccole rotture e mal funzionamento”. Ogni ragazzo ha caratterizzato l’interno posando immagini, libri e fotografie. Un ragazzo ha voluto portare con sé l’immagine dei nonni, un segno della loro presenza famigliare all’interno della “sua” scuola. Altri arredi sono attesi nei prossimi mesi nell’ottica di migliorare sempre più la fruizione della scuola.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.