Al MAG Scuola Maria Ausiliatrice di Giaveno un laboratorio STEAM

scuola mag giaveno

GIAVENO – Al MAG Scuola Maria Ausiliatrice di Giaveno un laboratorio STEAM.

AL MAG DI GIAVENO ATTIVITÀ SCOLASTICA

Al MAG Scuola Maria Ausiliatrice di Giaveno un laboratorio STEAM per alcuni dei futuri allievi delle classi prime primaria e secondaria del prossimo anno scolastico. Di cosa si tratta. Nella sua forma più elementare, STEM sta per Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica in lingua inglese. In alternativa, STEAM sta per Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Arti e Matematica. Ma l’educazione STEM è molto più che unire insieme i titoli delle materie. È una filosofia dell’educazione che abbraccia abilità e materie di insegnamento in un modo che assomiglia alla vita reale. In che modo è importante l’educazione STEM al Maria Ausiliatrice di Giaveno?

IL METODO STEAM

La componente chiave di STEAM è l’integrazione. Invece di insegnare discipline in silos di materie indipendenti, le lezioni sono a tutto tondo, basate su progetti e indagini, con un focus sull’apprendimento interdisciplinare. STEM e STEAM sono in linea con il modo in cui lavoriamo e risolviamo i problemi nella nostra vita quotidiana. Rendendolo un modo eccezionale di istruire e apprendere. Con STEM insegniamo le abilità nel modo in cui verranno utilizzate nella forza lavoro e nel mondo reale. Raramente un lavoro richiede solo un set di abilità come la matematica. Immagina un architetto, usa la scienza, la matematica, l’ingegneria e la tecnologia per fare il suo lavoro. I soggetti non lavorano da soli, ma sono intrecciati in modo pratico e senza soluzione di continuità consentendo, ad esempio, all’architetto di progettare edifici complessi ed allo studente di apprendere.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.