Al MAG Maria Ausiliatrice di Giaveno un termoscanner donato dal Lions Club Orbassano

Golia banner

GIAVENO – Il Lions Club di Orbassano ha scelto di omaggiare l’Istituto Maria Ausiliatrice di Giaveno con due termoscanner per la rilevazione della temperatura. La scelta è ricaduta sulla comunità giavenese perché raccoglie studenti provenienti da un ampio bacino: Valsusa, Val Sangone e, soprattutto, un grande gruppo di bambini e ragazzi orbassanesi. Il Presidente del Lions Club, dottor Ettore Puglisi, ha consegnato gli utili strumenti alla direttrice, suor Anna Maria Giordani. Il dono, così ha commentato la direttrice, “garantisce un’ulteriore misura di sicurezza per la nostra comunità educante e per tutti coloro che studiano, lavorano e vivono al Maria Ausiliatrice“. I termoscanner saranno posizionati ai due ingressi della scuola.

L’IMPORTANZA DEI TERMOSCANNER A SCUOLA

La pandemia ha radicalmente cambiato le abitudini di tutti e anche all’Istituto Maria Ausiliatrice è stato profuso un grande impegno per garantire la sicurezza. La costante presenza di un “nemico invisibile” ha stimolato anche i ricercatori nell’invenzione di diverse tecnologie mirate a rilevare la minaccia e il termoscanner è diventato lo strumento principe in tutte le attività commerciali, nelle strutture sanitarie e
in comunità. Da qui l’importanza del dono del Lions Club Orbassano al Maria Ausiliatrice che permetterà a personale e studenti di entrare in aula in sicurezza. E alle famiglie di sapere che i figli trascorrono le giornate in un luogo ancora più sicuro, nonostante la pandemia.

TRADIZIONE E INNOVAZIONE

Alla tradizione di una scuola che in 120 anni di attività ha cresciuto e formato generazioni, si è sempre accompagnata l’innovazione. Negli ultimi anni internazionalizzazione ed informatizzazione sono entrate nella mission. Prova ne è che in tempo di Covid il Mag non si è mai fermato, lavorando tutti i giorni su piattaforma multimediale.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.

city car banner