Al MAG Maria Ausiliatrice di Giaveno tutto ok il rientro con le misure anti Covid

GIAVENO – Primi giorni di scuola, dopo le vacanze di Natale, all’Istituto MAG Maria Ausiliatrice di Giaveno con una gestione efficace e puntuale dei controlli d’ingresso e presenza degli allievi, dei docenti e del personale della scuola. I protocolli già in essere all’inizio dell’anno scolastico sono stati presi da esempio per continuare la didattica in piena sicurezza. Il Maria Ausiliatrice di Giaveno ha ovviamente messo in pratica le indicazioni del Ministero dell’Istruzione che riguardano la protezione delle vie respiratorie con le mascherine e il distanziamento. C’è poi, ed è oramai una prassi, il triage in ingresso e la richiesta della documentazione attestante negatività per chi aveva comunicato di essere positivo.

A SCUOLA

Insomma la macchina organizzativa del MAG Maria Ausiliatrice continua con successo anche in questa difficile riproposizione dell’emergenza Covid in versione Omicron. Spiegano dalla scuola. “Continuiamo in sicurezza e presenza i programmi formativi per tutte le classi. Abbiamo sempre un’attenzione particolare alle esigenze degli studenti e delle famiglie perchè l’ambiente scolastico e famigliare in questo periodo devono adattarsi alla sicurezza senza rinunciare all’educazione e alla didattica”. I prossimi impegni scolastici prevedono molte attività in sede e la possibilità di uscite sul territorio, sempre commisurate alle norme statali delle istituzioni scolastiche.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.