Al MAG Maria Ausiliatrice di Giaveno due incontri con le famiglie e i sanitari per parlare di Covid

MAG Giaveno

GIAVENO – Al MAG due incontri con le famiglie e i sanitari per parlare di Covid. Il MAG Maria Ausiliatrice organizza due incontri su Zoom tra le famiglie e gli specialisti dell’Asl To3. In un momento particolare come questo di emergenza Covid, molte sono le domande dei genitori su pratiche e comportamenti corretti da tenere e insegnare ai ragazzi. Sono quindi ancora più importanti le occasioni di confronto con i professionisti del settore sanitario. Il primo incontro “Conoscere per proteggersi” si terrà oggi giovedì il 12 novembre alle 18.00, dedicato alle famiglie della scuola secondaria. Il secondo, giovedì 19 novembre sempre alle 18.00, per le famiglie della scuola primaria.

GLI OSPITI

Agli incontri parleranno molti sanitari. Ci sarà la Dottoressa Grazia Ceravolo, direttore della Farmacia Ospedaliera e della Farmaceutica territoriale e la dottoressa Alda Cosola, psicologa, responsabile della struttura Promozione della salute. Inoltre la Dottoressa Antonella Bena, medico responsabile del centro DoRS, la Dottoressa Natalia Elinoiu, infermiera e psicologa e la Dottoressa Alexandra Albertelli, psicologa. Obiettivo degli incontri è quello di fornire “le istruzioni per l’uso” per evitare la diffusione del virus. Il MAG si conferma ancora una volta una scuola attenta alle esigenze dei suoi studenti e delle loro famiglie e anche in periodi di emergenza sanitaria rafforza il senso di appartenenza alla comunità educativa.

L’ISTITUTO

Il MAG Maria Ausiliatrice di Giaveno si organizza, di anno in anno, come ambiente educativo di apprendimento. Individua modalità e percorsi educativi personalizzati, per dare risposte non solo alle esigenze delle realtà locali. Anche e soprattutto ai bisogni dei singoli alunni, con una particolare attenzione al sostegno delle varie forme di diversità. Quindi per realizzare tali obiettivi, si favorisce la creazione di un clima affettivo. In un contesto sociale positivo e propositivo idoneo a promuovere l’identità ed il senso di appartenenza di ciascuno, a stimolare la motivazione ed il concetto di autostima, a promuovere i rapporti interpersonali nella prospettiva della formazione di cittadini in grado di partecipare consapevolmente alla costruzione di collettività più ampie e composite, siano esse a livello nazionale, europea ed internazionale. Istituto Maria Ausiliatrice in via Maria Ausiliatrice, 55 a Giaveno telefono 011.9376071.