Crea sito

Al Liceo Rosa di Bussoleno gli studenti hanno incontrato le associazioni di volontariato I volontari della CRI, degli AIB, della Protezione Civile e molte altre

BUSSOLENO – Il mondo dell’associazionismo ha incontrato la scuola. Al Liceo Rosa, sede di Bussoleno, si è svolta la giornata delle associazione che si sono presentate e hanno presentato le loro attività. Si sono svolti, con le singole classi, gli incontri per sapere cosa fanno e perchè i volontari della Croce Rossa Italiana, della Protezione Civile, degli AIB e delle associazioni che si prendono cura degli amici a quattro zampe. Ci sono stati momenti di informazione, di pratica e di istruzione sui mezzi posteggiati nel cortile della scuola.

RACCONTO E PROVA DELLE AZIONI

La giornata è nata da un’idea degli studenti che hanno espresso il desiderio di conoscere meglio le realtà associative dei loro paesi e “mettere il naso” nelle attività di ragazzi di qualche anno più di loro che partecipano alla vita associativa. L’unione tra territorio e scuola ha avuto a Bussoleno la prova che funziona. Soddisfazione è stata espressa dal corpo docente e dai volontari molto contenti di incontrare i futuri volontari di domani.