Protezione Civile, al Gruppo Il Marinaio di Rosta un contributo della Regione Piemonte

il marinaio rosta

ROSTA – Al Gruppo Il Marinaio di Rosta un contributo della Regione Piemonte.

UN CONTRIBUTO AI VOLONTARI DELLA PROTEZIONE CIVILE

Il 2023 si chiude con una notizia positiva per la Protezione civile del Piemonte: la Regione, infatti, ha destinato ulteriori 800.000 euro per potenziare le risorse di oltre 100 gruppi di volontari. Questo finanziamento, proveniente dalla seconda annualità del bando 2022 dell’Assessorato alla Protezione civile, consentirà ai gruppi del coordinamento regionale ed a quelli comunali di migliorare le dotazioni di attrezzature, mezzi, motopompe e motoseghe, garantendo maggiore efficienza nella gestione delle emergenze. Come evidenzia il presidente Alberto Cirio “il Piemonte si distingue nelle emergenze grazie a questa preziosa squadra di volontari. In anni segnati da sfide straordinarie ed uniche, come quelle passate come il Covid e la siccità, la disponibilità e la capacità operativa del nostro sistema di Protezione civile piemontese non sono mai venute meno. Queste risorse sono cruciali per continuare a migliorare e mantenere efficiente la strumentazione a disposizione dei gruppi”. “Le emergenze degli ultimi anni ci hanno posto di fronte a sfide senza precedenti – rileva l’assessore alla Protezione civile Marco Gabusi – Tramite questo finanziamento intendiamo fornire ai gruppi di volontari le risorse necessarie, come nuove divise, dispositivi di protezione individuale all’avanguardia, mezzi essenziali come motopompe e motoseghe. Questo contributo è un passo significativo per potenziare la preparazione e la prontezza dei nostri volontari nella gestione delle situazioni di emergenza”.

I GRUPPI AIB E PROTEZIONE CIVILE

Tra i gruppi e le associazioni beneficiari su tutto il territorio piemontese 39 sono della provincia di Torino e riceveranno un contributo totale di oltre 309.000 euro:

  • Squadra Volontari AIB di Bussoleno 12.000 euro.
  • Lupi dell’Orsiera di Bussoleno 5.776 euro.
  • Squadra AIB e Protezione Civile di Chianocco 5.070 euro.
  • Squadra AIB e Protezione Civile di Condove 10.000 euro.
  • Squadra Bordoni di Condove Protezione Civile 3.770  euro.
  • Gruppo Sommozzatori di Collegno 10.000 euro.
  • Squadra AIB e Protezione Civile di Mompantero 5.400 euro.
  • Squadra Il Marinaio di Rosta 8.000 euro.
  • Squadra AIB e Protezione Civile di Sant’Antonino di Susa 12.000 euro.
  • Squadra AIB Val della Torre 8.000 euro.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.